Area Libera > Off Topic - OT

La Confisca...assurda

<< < (3/4) > >>

Fabio:
Secondo me si tratta si buon senso, quante volte capita che gli agenti chiudano un occhio e alle volte pure tutti e due (ricordo poco tempo fa la storia di Kevlar in merito alle marmitte - lo so che non era in italia ma in svizzera ma il discorso non credo cambi molto); se poi hai sfortuna di trovarti davanti una persona completamente insensibile ed intransigente ...beh ... allora era proprio la tua giornata no! Comunque sono d'accordo con Marius, bisognerebbe sempre sentire entrambe le campane per giudicare bene.
Una cosa è certa, bisogna cercar sempre più di fare meno ca@@ate sulla strada ;)

:
Esatto, adesso mi sento d'accordo con Lemmelemme e Fabio. Purtroppo, per i motivi che ho citato sopra, l'"interpretazione personale" è assolutamente impossibile da adottare. Impossibile giuridicamente parlando, s epoi come dice Fabio, diverse volte qualche agente chiude un occhio o magari tutti e due, costui lo fa solo ed esclusivamente assumendosene tutte le responsabilità sia amministrative che penali. Ribadisco ancora una volta, sempre se i fatti citati corrispondono alla verità, nel caso specifico, l'agente alla fine avrebbe comunque avuto il dovere di adoperarsi affinchè le persone avessero potuto raggiungere al più presto possibile l'ospedale. I cosiddetti "casi eccezionali", sempre per i motivi che ho sopra detto, esistono è la cosiddetta "esimente" cioè l'elemento oggettivo che fa venir meno la violazione, per cui non si può essere perseguiti. Purtroppo, però, tale applicazione è prerogativa o del giudice o dell'autorità preposta alla controversia vale a dire o il prefetto o il giudice di pace. Sperando di esservi stato utile vi saluto calorosamemnte tutti. Mandi Marius

:
Innanzitutto penso che quell'integerrimo agente del traffico (polizia o vigile ?) avrebbe potuto occuparsi dei motivi che bloccavano il traffico anzichè rompere i cosiddetti al motociclista. Ma forse temeva che il caffè al bar diventasse freddo, oppure temeva che qualche arrogante da strapazzo con il gippone parcheggiato in terza fila (motivo principale degli ingorghi in centro) lo mandasse affan......
Allora, meglio scaricare la propria frustrazione su qualcuno apparentemente docile e malleabile...
Lo dico perchè in quella strada ci passo quasi tutti i sabato e, vi assicuro, tra arroganti con la quattroruote in seconda/terza fila ed imbecilli con moto supersportiva multicolore in piena impennata al semaforo, si vede di tutto. In effetti si vedono anche i Vigili: rigorosamente a due a due (un uomo, una donna) che conversano ambilmente tra loro, staccano multe di divieto di sosta a raffica (ma sempre quando il guidatore non c'è) e si disinteressano totalmente dei problemi del traffico, di chi fa il pirla, di chi passa con il rosso, di chi borseggia i passanti, ecc. ecc-
Fatico molto a non riconoscere un intento vessatorio se non un abuso di potere in questa storia.
Però mi domando: perchè il motociclista non ha tirato fuori un bel fazzoletto bianco, non si è attaccato alle trombe, e non si è messo in mezzo alla strada a pretendere il passaggio come fanno molti altri (aventi diritto o no) e non ha tirato dritto per la sua strada, alla faccia del vigile e della sua stimatissima paletta, del suo fischietto e del suo blocchetto.
Consideratemi pure un pirata, ma se avessi dovuto portare un mio caro all'ospedale, per fermarmi mi dovevano abbattere col bazooka, altro che paletta !!!...

:
Io sono assolutamente daccordo che la confisca è sproporzionata rispetto al fatto compiuto.
Però ... però, siamo tutti bravi a chiedere giustizia e serietà, basta che non si applichi a noi stessi.

Allora, io dico, non facciamo sempre gli italiani.
Se uno deve telefonare in moto, accosta, spegne il motore e chiama.

Ciao

:
Sono d'accordo con te  Pedrocchi. Per nulla con Hiram, anche se rispetto la sua opinione, mentre dal suo discorso pare che traspare un qualcosa di inverosimile nella faccenda o no? Mandi Marius

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa