Area Libera > Off Topic - OT

La Confisca...assurda

<< < (2/4) > >>

:
E' proprio in queste occasioni che mi pento di non aver studiato giurisprudenza perchè se fossi un avvocato io uno così lo rovino!!!!!!!!!!

Roba da vergognarsi di essere italiani come quello lì!!!

Ciao.
Carlo

:
Talemente assurdo che faccio fatica a credere che sia vero.... :-(

:
Mandi amis,
 scusatemi, non voglio fare il partigiano, ma secondo me, pern dare un giudizio preciso su tutte le cose, bisogna sentire sempre entrambe le campane suonare, altrimento ognuno la racconta come meglio crede o gli conviene. Caro Lemmelemme, ed il caro non sta per scimmiottarti ma per pura forma di amicizia seria, ricordati che l'agente, a meno che non ci si trovi di fronte ad un imbecille (le mele marce esistono dappertutto) non è che applica la legge a suo piacimento, ma la applica appunto in funzione del dettato legislativo. Pertanto l'appunto eventuale, non andrebbe comunque mosso all'agente ma bensì al legislatore. Purtroppo la legge a volte è o sembra a noi ingiusta od iniqua, ma non sta all'egente che opera in strada fare di queste valutazioni, egli è tenuto come sopra detto ad applicarla e basta. Una errata applicazione, una non applicazione, od un'arbitraria applicazione a "modo suo" comporterebbe per l'agente una sanzione disciplinare e, in casi di non applicazione di essere perseguito penalmente per omissione di atti d'ufficio. Nel caso specifico l'agente purtroppo non poteva fare altro che quello che ha fatto e ribadisco che la legge non l'ha fatta lui, solo successivamente, il sanzionato potrebbe far ricorso ed invocare un caso di necessità o quant'altro per farsi annullare le varie sanzioni. Io dal canto mio, se le cose stanno così come raccontate, dopo mi sarei almeno prodigato a portare il ragazzo in ospedale per ciò che doveva fare. Spero di essere stato abbastanza chiaro e se volete altre delucidazioni chiedetemele pure. mandi a duc. Marius

Member #174:
Da non credere !!!!!!!!!!!

Bond.....

:
Dear Marius,
Il "qualche volta" è stato appositamente da me scritto per non generalizzare l'operato di quanti lavorano con una divisa sulle nostre strade e che hanno la mia stima. Ma d'altronde ritengo che non esista legge per quanto condivisibile e ben fatta possa valutare e comprendere tutte le possibili eccezioni. D'altro canto è assolutamente comprensibile che se si lasciasse all'agente un'arbitraria applicazione della stessa si avrebbero delle difformità che non sarebberero accettabili.
E' incontrovertibile che le leggi siano fatte da uomini ed in quanto tali fallibili, questo in ogni caso non non ci esime dal non rispettarle, ma in casi eccezionali ed eclatanti (e questo lo sembrerebbe) mi porta a pensare una "interpretazione personale" ci sarebbe stata propio bene anche se non conforme alla vigente legislazione.
Ciao
Lemmelemme56

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa