La moto e la tecnica > Motore

Oggi caldissimo, ma la mia MY06 non ha fatto una piega

<< < (4/4)

:
Avendo avuto due FJR 2002 e ora una 2006 confermo la riduzione del calore non tanto al telaio quanto al serbatoio. Ora si può perfino mettere qualcosa nel cassettino e sperare di estrarla ancora in forma solida...qualcosa yamaha l'ha sistemata...
un saluto

:
io ho fjr del 2005. la mia scalda nella zona caviglie/polpacci nesssun problema per calore al serbatoio o al cassetto portaoggetti....mi dicevano di un ricircolo benzina al serbatoio che poi è stato eliminato...? .... piuttosto la mia sopra ai 210/220 km orari "sbacchetta" tantissimo tanto da dover rallentare! a queste velocita la moto diventa veramente inguidabile!!!!!!!!! , quasi meglio la vecchia Varadero del 99 . qualcuno ha avuto lo stesso problema ? é un comportamento tipico dell 'fjr o la mia è solo sf***?? e pensare che avevo letto " come essere sui binari " , "avantreno solidissimo"
" precisione direzionale senza confronti " .... mah, tutti queste riviste di moto come faranno a campare..... e tutti quei tester .... chissà....  ciao a tutti :roll:

:
Raramente ho viaggiato a quelle velocità, ma non ho mai avuto questi problemi. Ovvio e scontato che molto dipende da gomme, carico a bordo (per  me, ad esempio, si sente molto la differenza con o senza bauletto superiore) e settaggio delle sospensioni. Comunque non mi sembra di aver sentito di altri con questo problema, quindi può essere che con un controllo generale tu riesca a sistemare tutto.

:

--- Citazione ---
confermo la riduzione del calore non tanto al telaio quanto al serbatoio. Ora si può perfino mettere qualcosa nel cassettino e sperare di estrarla ancora in forma solida...qualcosa yamaha l'ha sistemata...

--- Termina citazione ---

Beati voi, io a luglio con quell'ondata di caldo mi sono rosolato i gioielli!! Con fjr2001, temperatura su display fino a 4 tacche e ventola che buttava sul corpo il calore e serbatoio rovente per via del ricircolo carburante.  :cry: In questo caso la soluzione è girare sempre col pieno, ed effettivamente si percepisce il raffreddamneto del serbatoio quando si mette benzina. Guarderò il termometro d'ora in avanti prima di salire in sella!!! :lol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa