La moto e la tecnica > Borse/bauletto

Poca capienza borse laterali originali

(1/8) > >>

Fabio Ferrara:
Buongiorno a tutti!
Questa volta vi scrivo per confrontarmi con voi e le vostre varie esperienze riguardanti i viaggi a lungo raggio e la (poca) capienza delle borse laterali.
Mi spiego. Fino alla scorsa estate viaggiavo su una Honda VFR con un tris di valigie GIVI (due Keyless E41 e centrale V46 con portapacchi) che mi consentivano, assieme alla borsa serbatoio FAMSA SBK BIG, di avere un carico da globetrotter (vedi foto). Generalmente mi concedo un buon viaggio ogni anno, per una quindicina giorni, quindi mi porto dietro un buon bagaglio, considerato che viaggiamo in due.
Ho contattato anche GIVIed il buon Alessandro Bonfardini mi ha informato che non esistono attacchi specifici valigie laterali per FJR (la mia è 2015). E' naturale che l'estetica della valigia originale non ha eguali, ma io guardo più l'utilità anziché l'estetica (per la VFR avevo anche le valigie originali Honda che avevano una capienza uguale a quelle della FJR...ma non le ho mai montate...quindi sostituite subito con le Givi).
Per ovviare al poco carico delle valigie laterali sulla FJR ho montato un Givi V56 Maxia 4 come centrale e provvederò sicuramente all'installazione del portapacchi, ma l'idea che le valigie laterali mi consentano di mettere "solo 4 magliette ed uno spazzolino"... non mi alletta molto...
Adesso chiedo a voi... c'è qualcuno che ha studiato qualcosa per aumentare il carico laterale? Magari installando dei ganci sulla parte superiore delle borse laterali per poter bloccare un'eventuale altra borsa (morbida o rigida)?
Io l'ho sparata... anche perchè devo trovare assolutamente una soluzione per l'estate prossima, vorrei fare Macedonia, Grecia ed Albania......
Venghino signori...venghino!

lucabu:
Sai Fabio, a me nelle borse laterali sta un sacco di roba...altro che 4 magliette e uno spazzolino!  ;)
Poi dipende sempre dalle esigenze di ciascuno.  :-\
Credo poi che sia un delitto ammazzare l'estetica di un VFR con due valigie come quelle in foto  ??? :-X ::)
Lamps

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: lucabu - 14/11/2016, 13:32:30 ---Sai Fabio, a me nelle borse laterali sta un sacco di roba...altro che 4 magliette e uno spazzolino!  ;)
Poi dipende sempre dalle esigenze di ciascuno.  :-\
Credo poi che sia un delitto ammazzare l'estetica di un VFR con due valigie come quelle in foto  ??? :-X ::)
Lamps

--- Termina citazione ---

mmhhhh...  hai detto bene, dipende dalle esigenze... ho detto 4 magliette ed uno spazzolino per ironia... è naturale che ne entrano 5 di magliette  :D :)) :D :))
Scherzi a parte, quando affronto un viaggio a lungo raggio (quest'anno ad agosto ho percorso 5600 km fra germania, svizzera ed austria), non puoi pensare di portarti solo abbigliamento, ma anche molte cose che "potrebbero" servire, come antipioggia, kit di pronto soccorso, chiavi varie, cinghie, ecc..ecc.. e naturalmente lasciare dello spazio libero per l'acquisto di vari gadget e calamitine delle città che visito.
Ti assicuro che nel momento in cui carichi la moto per partire ti rendi conto che lo spazio non ti basta mai.
Comunque ripeto...è naturale che l'occhio vuole la sua parte... ma preferisco avere la comodità di portare qualcosa di più in viaggio sacrificando l'estetica, anziché parcheggiare sul lungomare di Reggio Calabria la moto lucida a spina di pesce  ;)

Gino64:
usa il bauletto givi trekker da 52 lt con portapacchi e sopra borsone da 40 lt givi impermeabile e vedrai che di roba ne trasporti quanta vuoi...........................................visto che prediligi la capacità di carico all'estetica.

Nelle borse laterali io ci faccio stare cambio abiti/biancheria x una settimana e ti assicuro che io viaggio con tutta l'attrezzatura fotografica al seguito.( e non ho poca roba ) cavalletto compreso (^) (^)

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: Gino64 - 14/11/2016, 14:21:59 ---usa il bauletto givi trekker da 52 lt con portapacchi e sopra borsone da 40 lt givi impermeabile e vedrai che di roba ne trasporti quanta vuoi...........................................visto che prediligi la capacità di carico all'estetica.

Nelle borse laterali io ci faccio stare cambio abiti/biancheria x una settimana e ti assicuro che io viaggio con tutta l'attrezzatura fotografica al seguito.( e non ho poca roba ) cavalletto compreso (^) (^)

--- Termina citazione ---

Ho già il Maxia 56 litri e come ho detto voglio installare il portapacchino sopra quest'ultimo, ma per esperienza mia la vedo dura... e poi una settimana non sono 15 giorni...
Gino ma viaggi da solo o con zavorrina?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa