Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Tagliando 5000 Km FJR 1300  (Letto 7043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Tagliando 5000 Km FJR 1300
« il: 19/05/2006, 17:05:35 »
8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:

Chiedo gentilmente un'informazione. Oggi per caso mi e' caduto il libretto dei tagliandi della mia moto e ho scoperto che mi e' stato consigliato un tagliando della mia moto a 5000 Km. Se non si fa questo tagliando la garanzia non decade perche' e' fissata ogni 10000 Km, ma e' consigliato per la sostituzione dell'olio motore. La cosa piu' singolare che per poter fare questo tagliando ad oggi devo aspettare dopo il 06.06.2005 (sentite diverse concessionarie). Francamente dopo il raduno di Roma probabilmente saro' sui 7000 Km e solo il Concessionario Valli di Renate (Mi) mi ha parlato del tagliando dei 10000. Voi cosa mi dite? Lo avete fatto?......bhe' spero proprio di no!!!!
p.s  x il tagliano dei 1000, e' stato usato olio totalmente sintetico e sembra che questo tagliando sia consigliato se si e' usato olio semi sintetico o a base minerale.

TNX

 8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 19/05/2006, 17:13:38 »
5000? Da quando??? L'ho sempre detto che le FJR del 2001 sono le migliori!

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.392
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
tagliando ogni 5000
« Risposta #2 il: 19/05/2006, 17:55:38 »
:lol:  :lol:  :lol:
 anke  al mio concessionario mi ha senpre consigliato di effettuare la semplice sostituzione dell0olio motore ogni 5000 km , cosa che io ho sempre eseguito pur essendo comunque prevista la sostituzione ogni 10000 km .
sono attenzioni ke puoi avere rispetto al tuo motore e la rigidità dei 5000 non è poi così necessaria .
    tutto dipende da quanto la ami e da quanto sei disposto a curarla!!!!
saluti passerotto68!!!!!!!
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19/05/2006, 18:11:06 »
:roll:  :roll:  :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 19/05/2006, 18:48:08 »
Non penso che l'amore per la moto sia quantificabile in quantità olio/km :P
comunque a mio parere personale 10000Km sono un'indicazione corretta per la sostituzione olio, piuttosto che sia di buona qualità e che non sia, come accade spesso da concessionari e autorizzati furbacchioni, olio da 5 € al litro magari completamente minerale.
Purtroppo si può avere tutta la cura e l'amore che si vuole per le nostre care, ma quando la lasciamo dai concessionari siamo prorpio sicuri che la trattino con altrettanto amore?
Io la soluzione l'ho trovata...però non la posso scrivere sul forum...in ogni caso son ben sicuro di cosa venga effettuato sulla moto e cosa ci venga messo dentro.
E la mano d'opera...sssh

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19/05/2006, 19:01:19 »
Citazione da: "maxxydc"
...Io la soluzione l'ho trovata...però non la posso scrivere sul forum...in ogni caso son ben sicuro di cosa venga effettuato sulla moto e cosa ci venga messo dentro.


Provo a indovinare:
- Mandi un campione di olio a CSI
- Hai montato una videocamera nascosta nell'officina
- Te lo cambi da solo (buona l'ultima)

Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20/05/2006, 01:28:31 »
Diciamo l'ultima...però ovviamente senza perder la garanzia...:P

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 20/05/2006, 15:01:13 »
Ho capito.... fai tutto da solo ma in una officina autorizzata Yamaha.... oppure hai una officina autorizzata Yamaha...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 20/05/2006, 15:26:17 »
Citazione da: "Gian"
5000? Da quando??? L'ho sempre detto che le FJR del 2001 sono le migliori!


Tutti gli appigli sono buoni !!!   :D  :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 20/05/2006, 18:48:52 »
Citazione da: "fredelin"
Ho capito.... fai tutto da solo ma in una officina autorizzata Yamaha.... oppure hai una officina autorizzata Yamaha...


Diciamo che ci siamo quasi...non ho un'officina autorizzata...però faccio tutto da solo :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22/05/2006, 15:17:21 »
Piacerebbe anche a me potermi occupare della manutenzione ordinaria,
è comunque un modo per conoscere meglio il proprio mezzo.

Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 22/05/2006, 17:47:35 »
Citazione da: "r.pedrocchi"
Piacerebbe anche a me potermi occupare della manutenzione ordinaria,
è comunque un modo per conoscere meglio il proprio mezzo.



Sicuramente è il modo migliore per conoscere più a fondo il nostro mezzo, senza tralasciare che a parità di servizio sicuramente c'è pure un bel risparmio.

Oppure rovesciando la medaglia, a parità di spesa possiamo sicuramente utilizzare migliori prodotti di quelli che ci infilano dentro nei tagliandi da "officina autorizzata".

Purtroppo ai nostri giorni, nessun meccanico penso che possa occuparsi maniacalmente della nostra moto come un "fedele proprietario".

Buon caldo a tutti...nell'isola oggi cielo limpido e 36 gradi...peccato che non si possa mollare il lavoro e fare un tuffo...ci vorrebbe

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27/06/2006, 18:24:13 »
Si che poi quelli di CSI impazziscono perchè non trovano nemmeno una traccia di DNA, e loro senza il DNA non fanno piu nulla :-)

Io ci metto le mani solo quando la garanzia è scaduta, per ovvi motivi, ma ho sempre la netta sensazione che poi le cose vanno meglio, sarà solo psicologico? Solo certi lavori, per ovvia mancanza di strumenti speciali necessari, li devo far fare per forza. Per ora però resto fedele al concessionario che tengo debitamente d'occhio (lo sa e sta in campana) visto l'ancora esiguo chilometraggio del mio mezzo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 27/06/2006, 23:15:45 »
Quando ho comprato moto al 2005. mi hanno scritto nel libreto ce primo tagliando e obligo al 6000 km.Questo ho fatto ieri.Hanno cambiato olio nel motore,e hanno sostituito fluido per rafredamento,
e hanno fatto un servizio completo.
Eugenio