Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Modalità Touring e Sport  (Letto 6798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.765
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
Re:Modalità Touring e Sport
« Risposta #25 il: 25/04/2017, 17:46:48 »
Stavo leggendo il post... Ho sempre lasciato la modalità S, anche sotto uno scroscio d'acqua e non ho sentito il bisogno (né ci ho pensato al momento) della modalità T... Si sente molto la differenza? In modalità S il motore non mi sembra così cattivo da addolcirlo... o è sembrato a me?
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline Fabry111

  • Non associato
  • *
  • Post: 430
  • Age: 50
  • Località: Castiglione Olona (VA)
  • Sesso: Maschio
  • ex FJR2004A - Ora FJR2016A
Re:Modalità Touring e Sport
« Risposta #26 il: 25/04/2017, 18:55:27 »
Ciao, come ben saprai potenza e coppia non variano; cambia solo la risposta del gas che in modalità T è molto meno diretto.
Contrariamente a quanto si è visto in passato sulle prime moto "plurimappe" (dove alla fine solo una era quella che funzionava bene) sulla FJR tutte e due risultano ben tarate e quindi nessuna delle due presenta problemi di erogazione.

La S è quella che esalta la caratteristica più amata di questo 4 cilindri (dal 2001 ad oggi) che è appunto quella di spingere dolce ma con molta veemenza fin dai bassi regimi (senza per questo "spegnersi" in alto) , ragione per cui anche sul bagnato non ci sono problemi.

La T, invece, rende la risposta del gas molto piatta regalando una condotta di guida molto,appunto,perfetta per passeggiare veloci ma ... senza fretta  ;)   

Io l'adoro  ;)  ma dubito che se trovi normale  la S la userai mai .
Vedrai che appena la provi, la togli  ::)