La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Presa USB "sotto chiave". Come?

(1/6) > >>

cileri:
Buona sera a tutti.

Ho acquistato su Amazon una presa USB doppia con relativo cablaggio e fusibile.

Avevo letto da qualche parte che si può mettere sotto chiave la presa, collegandola alla luce di posizione.
Altrimenti avevo pensato di prendere a parte un interruttore e collegarlo, come ho già visto in un altro post (del quale ringrazio l'autore), anche se non sarebbe la soluzione che preferisco.

Altro dubbio: alla batteria ho già collegato il cavo del mantenitore, non comporta nulla che ci collego anche la presa?

Non nascondo che i lavori con l'elettricità sono il mio punto debole, ma credo si sia capito ormai  ;D

Vi ringrazio e vi lascio la buonanotte.

comelca:
Dove e come pensi di posizionarlo? Io ho questo problema, la posizione. Per quanto riguarda il collegamento personalmente eviterei di collegarlo su circuiti già cablati e predisposti, pena eventuali e malaugurate spie che si accendono per presunti sovraccarichi di corrente o di anomalie elettriche. Io ho optato per collegamento diretto alla batteria ed un pulsante di on/off nascosto.   ;)

PS: Mi indichi qual'è l'altro post a cui fai riferimento? Grazie

cileri:
Ho capito...ti ringrazio del consiglio.

Per quanto riguarda la posizione vedrò questo fine settimana. Pensavo fosse un po' meno ingombrante, al 90% però lo vorrei fissare sul manubrio.

Il post è questo http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,10315.msg204785.html#msg204785

Con tanto di disegno  :)

comelca:

--- Citazione da: cileri - 21/03/2017, 10:00:32 ---Ho capito...ti ringrazio del consiglio.

Per quanto riguarda la posizione vedrò questo fine settimana. Pensavo fosse un po' meno ingombrante, al 90% però lo vorrei fissare sul manubrio.

Il post è questo http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,10315.msg204785.html#msg204785

Con tanto di disegno  :)

--- Termina citazione ---

Grazie x il link ora me lo ricordo,infatti c'avevo anche partecipato.
Sul manubrio avevo già provato provvisoriamente con delle fascette ma l'ho tolto perché ingombrava. Devo ancora trovare il posto adatto,, possibilmente senza bucare le carene.  ::)

cileri:

--- Citazione da: comelca - 21/03/2017, 12:55:09 ---possibilmente senza bucare le carene.  ::)

--- Termina citazione ---

idem :))

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa