Area Libera > Off Topic - OT

quanto scalda la FJR?

(1/1)

flaviopa:
Sono in procinto di cambiare la mia VFR V-Tec con una FJR, scorrendo il forum ho visto che parecchi lamentano un eccessivo calore su telaio e serbatoio.
Devo dire che anche la VFR scalda parecchio, sopratutto nei mesi più caldi, basta un semaforo e la temperatura schizza sopra i 100 gradi.
Comunque tutte le moto che ho avuto occasione di provare scaldano parecchio(sopratutto d'estate).
Chi mi sa dire qualcosa di più'

ciao

Flavio

Fabio:
Che scaldi non lo si può negare, ma credo che, come dici tu stesso, ci sono tante altre moto "alla pari" che scaldano in ugual modo. Per conto mio devo dire che quest'estate non ho soggerto poi così tanto come l'estate del 2003 quando le temperature dell'aria hanno toccato i 40 °C. Io solitamente viaggio con capi tecnici e questo sicuramente aiuta a sentire molto meno il calore ... qualcuno dice che sul modello 2003 (quello con le freccie integrate nella carena) siano state apportate alcune modifiche (eliminato il ricircolo della benzina) per cercare di ovviare a questo fastidio. Molti sono ricorsi all'uso del copriserbatoio della Bagster con ottimi risultati ... se cerchi un po' sui siti internazionali trovi parecchie idee fai da te per alleviare tale problemino.
L'altra settimana che ero in giro in moto con la bellezza di -3 °C avrei tanto desiderato sentire il calore del serbatoio ma ... NULLA!!!!  :lol:  :lol:

Ciao ciao

:
Ciao Fabio,

grazie per l'info,  a questo punto credo che procedero` al cambio di moto.


ciao

Flavio

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa