Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Giacca nuova spidi 4season  (Letto 3146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca6686

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.013
  • Sesso: Maschio
Giacca nuova spidi 4season
« il: 31/03/2017, 14:23:40 »
Ciao a tutti, volevo condividere con voi il pensionamento "non definitivo" della mia vecchia spidi con una nuova 4season.

Prima di arrivare alla scelta definitiva ho preso in considerazione sostanzialmente 4 giacche:

- Spidi Ventamax
- Spidi 4 Season
- Clover Ventouring
- Clover Dakar WP

Attualmente ho una due strati che ho usato fino a 4°C, è molto traforata ma lo strato interno è veramente spesso quindi nella mezza stagione devo decidere se soffrire un po' di fresco (cosa che prediligo) oppure il caldo, oltre a questo dopo 7 anni la giacca inizia ad essere un po' logora, da qui la decisione di cambiarla.
La Ventouring e la Ventamax sono simili a quella che ho solo che più leggere quindi avrei dovuto tenere in auge anche la vecchia ed usare la nuova come estiva vera e propria, di pro avevano il costo più abbordabile sui 200€/280€ di contro il fatto che su nessuna delle due c'è la predisposizione per il parasterno e sulla clover il paraschiena di livello 2 non ci sta.
La dakar è forse quella che termicamente mi avrebbe soddisfatto di più, solo che non potevo riutilizzare il mio paraschiena ed il mio parasterno, inoltre non avendo i lacci per il cavallo dei pantaloni avrei dovuto prendere i pantaloni clover con zip apposita, inoltre è anche la più cara.
Quindi alla fine la scelta è ricaduta sulla 4season, anche perchè ho trovato un'ottima offerta, come giacca ha un bel piumino ed una ventilazione decente, in più riutilizzo in toto le mie protezioni, non so se patirò molto d'estate ma non mi rimane che provare, sicuramente in questa mezza stagione con la ventilazione chiusa dovrei trovarmi meglio che con la vecchia.

Link dei modelli:
4 season : http://www.spidi.com/eu_it/4season-36.html
ventamax: http://www.spidi.com/eu_it/ventamax-18.html
Ventouring: http://www.clover.it/ita/prodotti/giacche-in-tessuto_2/ventouring-2-wp-airbag-4-in-1_281.php
Dakar WP: http://www.clover.it/ita/prodotti/giacche-in-tessuto_2/dakar-wp-airbag_298.php

Ciao a tutti


Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.908
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:Giacca nuova spidi 4season
« Risposta #1 il: 02/04/2017, 20:45:27 »
Io come paraschiena uso questo modello della Dainese MANIS D1 65 .
Io lo uso sopra la maglietta intima tecnica e tutto il resto sopra es polo o camicia
La particolarità di detto protettore e il fatto che segue i movimenti del corpo
Se vuoi una giacca da utilizzare tutto l’anno guarda anche la linea Revit
Ci sono nella loro linea hanno giacche con cerniere su le braccia per quasi tutto la lunghezza della manica
Questo e un modello www.revitsport.com/it_it/uomo/giacca-sand-3.html#101
Come giacca io uso abitualmente un Dainese Ridder Gore-Tex la particolarità e la fodera in gore tex laminata con il tessuto esterno, anche i pantaloni costruiti con le stesse carateristiche
Non è una giacca estiva e dotata di 2 prese d’aria nella zona frontale con sfogo aria dietro al centro delle scapole.

GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele

Shell

  • Visitatore
Re:Giacca nuova spidi 4season
« Risposta #2 il: 07/05/2017, 10:59:48 »
Ciao, acquistato recentemente la D-Cyclone di Dainese.
Cercavo una giacca Goro-tex che non richiedesse, in caso di forte pioggia, un ulteriore "pellicola" per non farla inzuppare e pesare 10 kg (oltre al tempo necessario per l'asciugatura), questa giacca nello strato esterno, è trattata in modo da essere resa idrorepellente, di conseguenza non si inzuppa evitando quanto detto sopra.
Costa qualche eurino, ma credo ne valga la pena... vi farò sapere. Dimenticavo, a breve sarà disponibile in versione D-Air.

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.908
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:Giacca nuova spidi 4season
« Risposta #3 il: 07/05/2017, 15:11:47 »
Ottima scelta io con la mia Dainese Ridder Gore-Tex nel 2016 ho preso questo piccolo temporale
Sotto asciutto ed nessuna pesantezza dei capi
GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele