La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

un consiglioso

(1/1)

:
Visto che la mia moto lo presa usata mi chidevo se il vecchio proprietario avesse mai cambiato la batteria,e siccome sono spesso in giro da solo non vorrei che mi piantasse in qualche posto sperduto.ma visto quello che costa ho deciso di aspettare.Secondo voi quanto puo durare?La mia credo sia ancora loriginale quindi del 2001 :?:

passerotto68:
saluti a te dario da passerotto68.
rigurdo al quesito :
la mia (2001) non mi ha mai dato accenni di sofferenza della batteria tranne il fatto ke all'atto dell'accenzione per qualke istante sul display digitale sparivano i dati per poi riapparire a accensione avvenuta (senpre al primo colpo).
confesso la pignoleria di non far passare mai più di 7 gg tra una accensione e l'altra anke in pieno inverno(la utilizzo solo nel tempo libero)
Avevo avuto anke la sensazione di una lieve diminuzione della luminoità dell'illuminazione del display a luci accese. sta di fatto che quest'inverno allo scadere quasi del 5 anno di vita ho sostituito la batteria ke probabilmente sarebbe durata ancora ki sa quanto.
ma la preoccupazione ke mi potesse all'improvviso lasciare apiedi cominciava a infastidirmi.
5 anni per una batteria di moto non utilizzata giornaliermente non sono poki .....
145 e e ti passa la paura.

saluti !!!!! passerotto68

:
Molti dei 2001 l'hanno cambiata quest'anno (anche io)... verifica come ha fatto Enzo: se quando accendi la moto si spegne il quadro secondo me fai bene a cambiarla...! Ciao!

:
grazie del consiglio per ora il quadro non fa scherzi inoltre in un sito dicevano di misurare i volt in uscita 12.6 100/100 , v.12.3  50/100,11.8 da buttare la mia misura 12.3 quindi visto che non mi da problemi durante l accensione provero a rischiareancora quest anno

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa