Area Libera > Al bar in allegria

Le moto attuali

<< < (2/4) > >>

nikon:
per me la moto è relax,assaporare il paesaggio senza fretta...

negli ultimi anni preferisco girare solo perche' va a finire che si va' a forte velocita' e non mi rilasso...

quando uscivo in compagnia si inizia a tirare anche quando era meglio andare piano...

marcelli2:
Posso garantire con il mestiere che faccio che il numero delle milze rotte ed asportate in sala operatoria non è affatto diminuito con l'evolversi della meccanica e dell'elettronica. Conclusione 1: il problema resta il motociclista e non la motocicletta; conclusione 2: mi tengo la milza e resto in coda.

raspagrigia:
Avendo appena fatto due fine settimana andando e tornando da Milano a Arezzo - questa volta senza autostrada neanche fino a Sasso Marconi - (media padana, una favola), condivido tutto quanto detto da voi. Aggiungo che non è affatto bello, mentre ti stai godendo le tue curve, sentirti arrivare dietro le spalle una banda di assatanati che vorrebbero passarti sulla schiena ... Forse non tutti sanno che : "in moto la carrozzeria sei tu".

Fabry111:
C'è posto per (quasi) tutti.

Il mototurista non deve pretendere di poter viaggiare in centro corsia sempre e comunque, e lo sportivone non deve,anch'egli, pretendere di poter fare la traiettoria ideale sempre e ... comunque.

L'arrogonza e l'esagerazione  si può percepire da entrambe le parti, e io, che proprio "bradipo" non lo sono mai stato (e non lo scrivo certo per vantarmi) , spesso mi sono trovato  l'arrogante mototurista in centro curva a 2 all'ora o lo sportivone che mi supera a 2000 all'ora senza darmi nemmeno il tempo di accorgermi della sua presenza.

Esiste un equilibrio, è sarebbe sempre il caso di cercarlo

Riguardo il Topic ... la motocicletta da vita a svariate "sotto"passioni. Tutte rispettabile e bellissime  C:-)

raspagrigia:
Caro il mio, bradipo o non bradipo, siccome non vedo bandiere blu, non mi trovo al nurburgring, dove come forse sai si va per solo per correre, ma su una strada pubblica aperta al traffico, alle buche e al brecciolino, mi sento assolutamente nel mio pieno diritto di viaggiare al centro della mia corsia. Senza che per questo si possa accusarmi d'arroganza, che semmai nel caso in questione sarebbe di chi si pensa in diritto di poter usare la strada per la pista. O di chi mi considera arrogante solo perchè vado a spasso, godendomi il paesaggio, o il profumo della strada. Poi quando mi arriva dietro qualcuno più veloce, finisco la curva, mi faccio da parte e spesso vedo qualche piede che si stacca dalla pedana per un saluto. Ti dirò di più, capita anche a me di trovare qualcuno più lento (eh si...), è nel suo diritto, che tu sia d'accordo o no. (Ma tanto non lo sarai ...)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa