La moto e la tecnica > Freni

Freno posteriore surriscaldato?

<< < (3/14) > >>

Fabry111:
Se mi posso permettere...i tubi in traccia metallica hanno solo lo scopo di rendere meno gommosa leva ma non sono certo in grado di evitare o ritardare quello che comunemente viene chiamato " effetto fading" .

Che è normale che succede è vero,ma bisogna vedere quando succede.

Più nell'olio è presente umidità (che fisiologicamente viene assorbita) più l'effetto della leva che va a fine corsa senza dare luogo alla ben che minima frenata avviene a temperature minori.

L'umidità si trasforma in gas e ...  ;)

Esistono DOT4 freni "Super" che hanno un punto di ebollizione più alto (alla fine hanno preso il posto dei DOT5.1 che durano la metà)

Ti consiglio di cambiare l'olio. Anche se sembra nuovo, magari ha assorbito già troppa umidità  ;) La spesa non è certo elevata.

nikon:
nelle discese ripide a pieno carico usare SOLO il freno motore con marce basse.la scorsa estate ho fatto passi svizzeri a pieno carico non ho mai surriscaldato i freni

mi ricordo il mio istruttore di guida quando feci la patente,mi ha fatto il testone con il freno motore e la distanza di sicurezza...aveva ragione

danielbi:

--- Citazione da: Gino64 - 22/05/2017, 10:33:06 ---fai controllare  i gommini della pompa freno posteriore
Io ho avuto il tuo stesso problema e li ho ordinati la settimana scorsa e visto che devo fare il lavoro lo farò completando il tutto con tubi aeronautici in treccia

--- Termina citazione ---


Ciao caro, dove hai preso i tubi in treccia per la nostra moto?
Una volta mi dissero che essendoci l'abs era una operazione complicata...

Gino64:
Infatt io ho abs disattivato x guasto alla Pompa e adesso faccio suddividere impianto e metto tubi in treccia

Gino64 Vicenza

DISOSSATO:
Non sono un tecnico però sento di quotare Fabry.

Per il freno motore e la scalata progressiva delle marce ok...........................ma se voglio divertirmi su qualche tornante in discesa ?

Con la mia 2002 questo non è possibile; in discesa riesco a fare al max 5/6 staccate dopodichè dritto come un fuso  :)) :))

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa