Area Libera > Al bar in allegria

Sostituzione Pneumatici Moto

(1/3) > >>

bassini:
Un salutone a tutti.
Voglio aprire un nuovo Topic, tanto per fare due chiacchiere in allegria davanti al PC!!
Allora, argomento pneumatici moto, sostituzione.
Mi sono trovato qualche giorno addietro, con un mio amico, il quale, vista la mia decisione di sostituire gli pneumatici oramai usurati alla mia moto, mi faceva notare che, quello anteriore era ancora " BUONO " per fare ancora vari KM.
Mi spiego meglio :
la mia personale decisione di sostituire il treno completo alla moto, si basa sul consumo degli pneumatici, la dove misurato lo spessore, riscontro l' avvicinamento allo spessore minimo ammesso dalla legge.
Insomma, quando sono consumati!!!
Bene, quello posteriore, si presenta piu' " consumato ", rispetto a quello anteriore, il quale, sicuramente potrebbe fare ancora svariati KM.
Personalemente preferisco partire con gli pneumatici nuovi, sia davanti che dietro, anche se riconosco quanto mi ha fatto nottare il mio amico.
Non nascondo il fatto che, in passato, mi e' capitato di sostituire ( nella stadione ), due pneumatici posteriori ed uno anteriore, con arapoorto appunto di due a uno.
Bene, quanti di voi fanno questo tipo di scelta? E perche'?
Quanti invece decidono comunque di sostituire tutto il treno, a prescindere dal consumo sull' anteriore?



elcode:
Ciao conterraneo
bella questione
io comunque cambio sempre ambedue
ritengo che sia + giudizioso avere pneumetici che hanno la stessa eta' sia fronte che retro
magari fino ad ora ho buttato dei soldi...chi lo sa' , la sicurezza pero' viene davanti a tutto.

magari mi sbaglio...pero' anche psicologicamente viaggio + tranquillo. C:-) (^)
salut et ariidis

comelca:
Al primo segno di cedimento o di usura di una delle due gomme, cambio immediato sempre. Anche a me in passato è successa la stessa cosa (non saranno mica le Angel GT?) con l'anteriore che ne aveva ancora per +/- 2000 km. ma non ho esitato nel sostituirle. Sicurezza SEMPRE!!!  ;)

LazyBear:
Avere una gomma nuova e l'altra piuttosto usurata puo' creare un notevole squilibrio; forse con anteriore nuovo e posteriore da finire ancora ancora, ma nel tuo caso poi un posteriore che agguanta bene e un anteriore comunque logoro... io in piega suderei freddo. Curioso pero', avro' fatto fuori una ventina di treni di marche diverse (esclusi Pirelli e Michelin) e mai mi e' finito il post prima dell'ant.

bassini:
Questo mi conforta, viol dire che non sono solo a pensarla così....Si, e' curioso, ma nel mio caso, forse perchè viaggio molto in due, forse perchè ho uno stile di guida " strano", ma difficilmente sono arrivato con ambedue gli pneumattici usirati...Solo in un caso, ma non fà testo!!!
E questo mi succede anche con le sportive, dunque scartiamo l'ipotesi moto,

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa