Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Navigazione e GPS  (Letto 9920 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #25 il: 23/06/2017, 17:52:35 »
In moto : tom tom 400 rider + cartine stradali soprattutto all estero.
In auto Waze che è sistematicamente aggiornato , quella della macchina è datato e costa un botto e mezzo aggiornarlo....
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 184
  • Age: 56
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #26 il: 23/06/2017, 23:32:01 »
io in auto vado di tomtom one ormai datato ma comunque utile quando proprio sono in difficoltà e la cartina che ho non mi può essere utile. In moto uso un Garmin Zumo 550 che mi ha lasciato il vecchio proprietario e che ritengo validissimo. Anzi scusate ma approfitto per chiedervi un'informazione inerente all'argomento. Ho sempre e perennemente visibile in basso a dx del navigatore il simbolo della benzina e non riesco a togliermelo dallo schermo anche quando ho il serbatoio pieno a tappo. Qualcuno mi può essere utile e mi spiega come fare per non farla più comparire. Grazie
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #27 il: 24/06/2017, 08:43:12 »
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #28 il: 24/06/2017, 08:43:41 »
In moto : tom tom 400 rider + cartine stradali soprattutto all estero.
In auto Waze che è sistematicamente aggiornato , quella della macchina è datato e costa un botto e mezzo aggiornarlo....
(^)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #29 il: 24/06/2017, 08:44:47 »
io in auto vado di tomtom one ormai datato ma comunque utile quando proprio sono in difficoltà e la cartina che ho non mi può essere utile. In moto uso un Garmin Zumo 550 che mi ha lasciato il vecchio proprietario e che ritengo validissimo. Anzi scusate ma approfitto per chiedervi un'informazione inerente all'argomento. Ho sempre e perennemente visibile in basso a dx del navigatore il simbolo della benzina e non riesco a togliermelo dallo schermo anche quando ho il serbatoio pieno a tappo. Qualcuno mi può essere utile e mi spiega come fare per non farla più comparire. Grazie
Non conosco la funzione di cui parli, magari una foto...........  ;)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 184
  • Age: 56
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #30 il: 24/06/2017, 12:48:35 »
io in auto vado di tomtom one ormai datato ma comunque utile quando proprio sono in difficoltà e la cartina che ho non mi può essere utile. In moto uso un Garmin Zumo 550 che mi ha lasciato il vecchio proprietario e che ritengo validissimo. Anzi scusate ma approfitto per chiedervi un'informazione inerente all'argomento. Ho sempre e perennemente visibile in basso a dx del navigatore il simbolo della benzina e non riesco a togliermelo dallo schermo anche quando ho il serbatoio pieno a tappo. Qualcuno mi può essere utile e mi spiega come fare per non farla più comparire. Grazie
Non conosco la funzione di cui parli, magari una foto...........  ;)
Ok.grazie appena riesco posto foto .
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #31 il: 24/06/2017, 14:53:51 »
Solo ed esclusivamente Garmin!
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.762
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #32 il: 24/06/2017, 15:07:37 »
garmin con base camp

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #33 il: 24/06/2017, 16:30:16 »
Solo ed esclusivamente Garmin!
(^)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #34 il: 24/06/2017, 16:30:32 »
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline JOHN62

  • Associato
  • *
  • Post: 1.110
  • Age: 61
  • Località: VICENZA
  • Sesso: Maschio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #35 il: 24/06/2017, 19:20:25 »
Garmin con base camp o tyre

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #36 il: 24/06/2017, 20:47:03 »
Garmin con base camp o tyre
(^) (^) (^)

PS: Ricordatevi sempre di votare per chi lo avesse dimenticato  ;)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.269
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #37 il: 25/06/2017, 16:21:16 »
Garmin + Base Camp

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 58
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #38 il: 25/06/2017, 16:28:21 »
io in auto vado di tomtom one ormai datato ma comunque utile quando proprio sono in difficoltà e la cartina che ho non mi può essere utile. In moto uso un Garmin Zumo 550 che mi ha lasciato il vecchio proprietario e che ritengo validissimo. Anzi scusate ma approfitto per chiedervi un'informazione inerente all'argomento. Ho sempre e perennemente visibile in basso a dx del navigatore il simbolo della benzina e non riesco a togliermelo dallo schermo anche quando ho il serbatoio pieno a tappo. Qualcuno mi può essere utile e mi spiega come fare per non farla più comparire. Grazie
dovrebbe esserci tra le opzioni la voce "reimposta rifornimento" e la relativa spunta per toglierlo prendila con le pinze l'informazione che non me lo ricordo più bene il modello tuo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Luca - Fjr My2013 frosted blade

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 184
  • Age: 56
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #39 il: 25/06/2017, 21:54:52 »
io in auto vado di tomtom one ormai datato ma comunque utile quando proprio sono in difficoltà e la cartina che ho non mi può essere utile. In moto uso un Garmin Zumo 550 che mi ha lasciato il vecchio proprietario e che ritengo validissimo. Anzi scusate ma approfitto per chiedervi un'informazione inerente all'argomento. Ho sempre e perennemente visibile in basso a dx del navigatore il simbolo della benzina e non riesco a togliermelo dallo schermo anche quando ho il serbatoio pieno a tappo. Qualcuno mi può essere utile e mi spiega come fare per non farla più comparire. Grazie
dovrebbe esserci tra le opzioni la voce "reimposta rifornimento" e la relativa spunta per toglierlo prendila con le pinze l'informazione che non me lo ricordo più bene il modello tuo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie Luka, appena tiro fuori la moto per un giretto smanetto nelle impostazioni del Garmin e vedo di togliermi sto tarlo, grazie mille
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #40 il: 28/06/2017, 18:59:55 »
Rinnovo il post anche a beneficio dei nuovi arrivati.  ;D
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 184
  • Age: 56
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #41 il: 04/07/2017, 15:43:51 »
Ecco la malefica icona della benzina in basso a dx che mi resta sempre fuori sul mio zumo 550 anche quando ho il serbatoio pieno a tappo. Chi mi aiuta a farla sparire? Un grazie anticipato. (spero di aver caricato correttamente la foto)
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #42 il: 04/07/2017, 20:46:20 »
Sul web cercando "istruzioni zumo 550" ho trovato il manuale del produttore; a pag 21 dice come azzerare i dati di viaggio, compreso l'indicatore del livello carburante. Però mi par di capire che non c'è modo di escludere la funzione.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 184
  • Age: 56
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #43 il: 04/07/2017, 21:34:29 »
Sul web cercando "istruzioni zumo 550" ho trovato il manuale del produttore; a pag 21 dice come azzerare i dati di viaggio, compreso l'indicatore del livello carburante. Però mi par di capire che non c'è modo di escludere la funzione.
Grazie Depo, infatti ti confermo che ho provato ad azzerare tutti i vari dati sia del viaggio sia del consumo carburante ma non c'è verso di togliere sta maledetta icona della benzina, appena lo riaccendo mi dice "livello basso del carburante-mostra elenco distributori nelle vicinanze". Vorrei chiedere a chi ha lo stesso modello di Garmin se capita la stessa cosa o meno.
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #44 il: 04/07/2017, 23:05:10 »
Può esserti utile questo?

27 Pagina Trip Information (Informazioni viaggio) Ta pagina Trip Information (Informazioni viaggio) mostra la velocità corrente e fornisce statistiche utili sul viaggio. Per visualizzare la pagina Trip Information (Informazioni viaggio), premere Speed (Velocità) nella pagina Map (Mappa). Reset (Azzera) delle informazioni di viaggio Se si desiderano informazioni di viaggio precise, reimpostare le informazioni di viaggio prima di iniziare un nuovo viaggio. Se si effettuano fermate frequenti, lasciare acceso zūmo in modo che possa misurare in modo preciso il tempo trascorso durante il viaggio. Premere Reset (Azzera) > Trip Data (Dati di viaggio) per reimpostare l odometro e le informazioni temporali. Premere Reset (Azzera) > Max Speed (Velocità max) per reimpostare la velocità massima. Premere More (Altro) per visualizzare il tempo totale, il tempo di spostamento e di sosta. UTILIZZO DELLE PAGINE PRINCIPALI Uso dell ndicatore di livello carburante L indicatore di livello carburante è utilizzato solo per motocicli. È possibile monitorare l uso di carburante quando zūmo è montato su un motociclo. La precisione dell indicatore di livello carburante è dipende dall accuratezza dei dati immessi. 1. Nella pagina Map (Mappa), premere Speed (Velocità) per aprire la pagina Trip Information (Informazioni viaggio). 2. Premere Reset (Azzera) > Miles Per Tank (Miglia per serbatoio). 3. Immettere la quantità e premere Done (Fatto). 4. Appare un messaggio quando mancano 30 miglia (~48,3 km). 5. Nella pagina Map (Mappa), premere l icona per cercare una stazione di servizio vicina. 6. Per reimpostare l indicatore di livello carburante, andare alla pagina Trip Information (Informazioni viaggio) e premere l indicatore di livello carburante > Yes (Sì). Manuale dell utente zūmo 500/550 21
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 184
  • Age: 56
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #45 il: 04/07/2017, 23:19:35 »
Può esserti utile questo?

27 Pagina Trip Information (Informazioni viaggio) Ta pagina Trip Information (Informazioni viaggio) mostra la velocità corrente e fornisce statistiche utili sul viaggio. Per visualizzare la pagina Trip Information (Informazioni viaggio), premere Speed (Velocità) nella pagina Map (Mappa). Reset (Azzera) delle informazioni di viaggio Se si desiderano informazioni di viaggio precise, reimpostare le informazioni di viaggio prima di iniziare un nuovo viaggio. Se si effettuano fermate frequenti, lasciare acceso zūmo in modo che possa misurare in modo preciso il tempo trascorso durante il viaggio. Premere Reset (Azzera) > Trip Data (Dati di viaggio) per reimpostare l odometro e le informazioni temporali. Premere Reset (Azzera) > Max Speed (Velocità max) per reimpostare la velocità massima. Premere More (Altro) per visualizzare il tempo totale, il tempo di spostamento e di sosta. UTILIZZO DELLE PAGINE PRINCIPALI Uso dell ndicatore di livello carburante L indicatore di livello carburante è utilizzato solo per motocicli. È possibile monitorare l uso di carburante quando zūmo è montato su un motociclo. La precisione dell indicatore di livello carburante è dipende dall accuratezza dei dati immessi. 1. Nella pagina Map (Mappa), premere Speed (Velocità) per aprire la pagina Trip Information (Informazioni viaggio). 2. Premere Reset (Azzera) > Miles Per Tank (Miglia per serbatoio). 3. Immettere la quantità e premere Done (Fatto). 4. Appare un messaggio quando mancano 30 miglia (~48,3 km). 5. Nella pagina Map (Mappa), premere l icona per cercare una stazione di servizio vicina. 6. Per reimpostare l indicatore di livello carburante, andare alla pagina Trip Information (Informazioni viaggio) e premere l indicatore di livello carburante > Yes (Sì). Manuale dell utente zūmo 500/550 21
Grazie Elio, penso di averle provate tutte ma niente da fare, probabilmente sbaglio qualcosa io. Comunque appena ho tempo riprovo con la tua procedura, anche se non è un grosso problema, mi da solo fastidio continuare a vedere l'icona sullo schermo. Grazie ancora per l'interessamento.
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.292
  • Age: 59
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #46 il: 05/07/2017, 15:30:41 »
Personalmente progetto il mio viaggio al PC e poi vado all' avventura!!! Memorizzo dei riferimenti, ma poi decido in loco dove e come . Mi e' capitato poi a volte di usare google maps una volta arrivato in albergo e valutare il tutto. Ma non mi piace il vincolo del navigatore. Lo so, sono molto criticabile, ma per ora e' così
Giorgio

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #47 il: 05/07/2017, 15:56:36 »
Personalmente progetto il mio viaggio al PC e poi vado all' avventura!!! Memorizzo dei riferimenti, ma poi decido in loco dove e come . Mi e' capitato poi a volte di usare google maps una volta arrivato in albergo e valutare il tutto. Ma non mi piace il vincolo del navigatore. Lo so, sono molto criticabile, ma per ora e' così
Ognuno fa come vuole naturalmente, l'importante è votare il sondaggio per avere un'idea dei vari utilizzi.  ;)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Jasper

  • Non associato
  • *
  • Post: 340
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #48 il: 06/07/2017, 15:27:02 »
Ecco la malefica icona della benzina in basso a dx che mi resta sempre fuori sul mio zumo 550 anche quando ho il serbatoio pieno a tappo. Chi mi aiuta a farla sparire? Un grazie anticipato. (spero di aver caricato correttamente la foto)

Ciao, forse è una questione di aggiornamento software, cerca aggiornamento e procedi.Comunque potresti provare a fare un "soft reset" per escludere un conflitto interno.
Dunque, a Zumo acceso premi tasto "più" e mentre tieni premuto, schiacci spegnimento. Lo Zumo si spegne.Lo riaccendi normalmente, e se sei fortunato, l'anomalia sparisce.
ride safe and have fun! bye bye  Franco

Offline Jasper

  • Non associato
  • *
  • Post: 340
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:Navigazione e GPS
« Risposta #49 il: 06/07/2017, 15:29:23 »
Io uso navi Garmin Zumo 550.
ride safe and have fun! bye bye  Franco