La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

Sostituzione casco modulare.

(1/7) > >>

comelca:
Come da titolo dovrei cambiare il modulare. Dopo lunga e attenta ricerca sono indeciso tra questi tre modelli:
Scorpion Exo 3000 modello 2017
X-LITE X-1004 ULTRA CARBON NORDHELLE 6
Shoei NEOTEC GRAPHIC IMMINENT TC-3
Suggerimenti e/o considerazioni? Qualcuno li ha provati o li usa?

gbpiero67:
Io opterei per X-Lite essendo in carbonio

gio53:
Io possiedo l'X-LITE 1004 ultra carbon mod. 2016. Con la visiera trasparente chiusa è RUMOROSISSIMO anche con spoiler GIVI tutto alzato.
Saluti.
Gianni

isi67:
Ciao, anch'io ero interessato all X-Lite 1004 ultra carbon, ottima calzata. Poi ho provato lo schuberth c4 yellow e mi è parso decisamente meglio anche se non è in carbonio. Sto aspettando che il negozio qui in zona riapra dalle ferie per fare la scelta definitiva ma sono propenso per lo schiuberth, visto la poca differenza di prezzo (meno di 40 euro) e visto che con X-Lite la calotta in carbonio potrebbe interferire con il corretto funzionamento dell'interfono, almeno così mi ha detto il rivenditore. Lo Scorpion Exo non l'ho provato quindi non do giudizi. Se hai un rivenditore in zona io lo Schiuberth lo proverei, giusto per togliermi lo sfizio....... ;)

comelca:

--- Citazione da: isi67 - 03/09/2017, 22:30:47 ---Ciao, anch'io ero interessato all X-Lite 1004 ultra carbon, ottima calzata. Poi ho provato lo schuberth c4 yellow e mi è parso decisamente meglio anche se non è in carbonio. Sto aspettando che il negozio qui in zona riapra dalle ferie per fare la scelta definitiva ma sono propenso per lo schiuberth, visto la poca differenza di prezzo (meno di 40 euro) e visto che con X-Lite la calotta in carbonio potrebbe interferire con il corretto funzionamento dell'interfono, almeno così mi ha detto il rivenditore. Lo Scorpion Exo non l'ho provato quindi non do giudizi. Se hai un rivenditore in zona io lo Schiuberth lo proverei, giusto per togliermi lo sfizio....... ;)

--- Termina citazione ---
Quella della calotta che inteferisce col BT mi giunge nuova e farò delle ricerche in merito. In passato ho avuto un C3 ma non mi ha mai soddisfatto a parte per l'isolamento acustico. Ho avuto problemi con la visierina parasole che con casco aperto già a 50 kmh. si staccava dal suo alloggiamento e problemi di infiltrazione d'acqua dalla parte superiore della visiera esterna. Mandata in assistenza per ben due volte non mi hanno mai risolto i problemi per intero. Sarò stato un caso isolato ma con questo è molto calata la fiducia nei confronti di questo prodotto. Altra considerazione da fare è che per il modello legacy, che sarebbe quello che preferisco, spendere 750 eu mi sembrano un pò troppi.  :(

PS: Aggiunta dell'ultim'ora "SHOEI NEOTEC GRAPHIC IMMINENT TC-3"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa