Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Sostituzione casco modulare.  (Letto 10431 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Sostituzione casco modulare.
« Risposta #25 il: 04/09/2017, 23:03:25 »
Si per il carbon non esiste la versione n-com per scrupolo guarda al suo interno che sia predisposto per le cuffie.
(^)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 184
  • Age: 56
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Re:Sostituzione casco modulare.
« Risposta #26 il: 04/09/2017, 23:28:32 »


PS x isi67: Se la Nolan avesse trovato un difetto del genere come minimo avrebbe dovuto menzionarlo nelle caratteristiche ma non ce n'è traccia. Spero dunque nella buona fede della c@@@@ta del tuo interlocutore  ;)

Ragazzi io in buona fede vi vendo quello che mi è stato venduto ???, e vi assicuro che nell'X-Lite 1004 che ho provato io l'alloggiamento per l'auricolare non c'era. Entro la settimana prossima devo ripassare dal rivenditore per fare la scelta definitiva tra X-Lite e lo Schuberth C4, chiederò ulteriori delucidazioni e poi vi dirò. Comunque Comelca secondo me hai fatto un bell'acquisto, il casco è veramente uno dei più comodi che abbia provato, e ti assicuro che in quest'ultimo periodo ne ho provato parecchi, è veramente un'ottimo casco  (^).
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Sostituzione casco modulare.
« Risposta #27 il: 04/09/2017, 23:39:21 »


PS x isi67: Se la Nolan avesse trovato un difetto del genere come minimo avrebbe dovuto menzionarlo nelle caratteristiche ma non ce n'è traccia. Spero dunque nella buona fede della c@@@@ta del tuo interlocutore  ;)

Ragazzi io in buona fede vi vendo quello che mi è stato venduto ???, e vi assicuro che nell'X-Lite 1004 che ho provato io l'alloggiamento per l'auricolare non c'era. Entro la settimana prossima devo ripassare dal rivenditore per fare la scelta definitiva tra X-Lite e lo Schuberth C4, chiederò ulteriori delucidazioni e poi vi dirò. Comunque Comelca secondo me hai fatto un bell'acquisto, il casco è veramente uno dei più comodi che abbia provato, e ti assicuro che in quest'ultimo periodo ne ho provato parecchi, è veramente un'ottimo casco  (^).
Ti dirò, se fosse solo per l'alloggiamento preferisco perfino che non ci siano perchè la maggiorparte delle volte sono ad altezze improponibili per un orecchio comune forse per quelle dei marziani.....  :D Altra storia se fosse vera la tua ipotesi. Comunque per non sbagliare ho chiesto delucidazioni anche alla Nolan per email e vediamo che mi rispondono. Vi tengo aggiornati  ;)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline bortolo

  • Non associato
  • *
  • Post: 76
  • Age: 56
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
Re:Sostituzione casco modulare.
« Risposta #28 il: 05/09/2017, 08:38:38 »
Elio, volendo a fine mese quando farete il corso di guida Lorpa ti darà tutte le info che vuoi sul 1004 + BT.
Noi abbiamo il 1004 ;)
Marco

FRECCE TOSCANE

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Sostituzione casco modulare.
« Risposta #29 il: 05/09/2017, 09:33:28 »
Elio, volendo a fine mese quando farete il corso di guida Lorpa ti darà tutte le info che vuoi sul 1004 + BT.
Noi abbiamo il 1004 ;)
Ciao Marco e ben ritrovato. Ma avete il 1004 l'Ultra carbon con  BT l'N-Com  o un altro? Avete avuto problemi?
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline luca6686

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.013
  • Sesso: Maschio
Re:Sostituzione casco modulare.
« Risposta #30 il: 05/09/2017, 09:42:01 »
Ciao, per quanto riguarda l'interfono anche per lo shoei c'è la versione "integrata" la fa la cardo, non so a livello di costi se è assimilabile o meno all'n-com

http://cardosystems.com/it/portfolio-item/cardo-sho-1/

Ciao

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Sostituzione casco modulare.
« Risposta #31 il: 05/09/2017, 10:00:03 »
Ultimi aggiornamenti riguardanti 'sto benedetto interfono per questo casco. Ho  parlato direttamente con un tecnico addetto al caso specifico che mi ha precisato che i caschi che non hanno la predisposizione N-Com (nella fattispecie proprio l'ultra carbon, ) hanno problemi di interferenze ma solo con questo tipo di BT perché alloggiato all'interno nelle vicinanze di parti in carbonio  Tutti gli altri esterni al casco non danno problemi. Comunque per il prossimo modello 2018 hanno risolto il problema è saranno tutti compatibili anche con l'N Com.
« Ultima modifica: 05/09/2017, 13:19:45 da comelca »
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 67
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
Re:Sostituzione casco modulare.
« Risposta #32 il: 09/09/2017, 20:57:40 »
schubert c3 carbon+ src sistem perfetto e silenzioso, la mia testa e le orecchie ringraziano,buoni km a tutti.

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Sostituzione casco modulare.
« Risposta #33 il: 27/03/2018, 18:43:14 »
Prova X-1004 ULtra Carbon
Installare poi il suo interfono dedicato N-Com BX1 è un pò macchinoso ma comunque con una spesa abbordabile si ha un'ottima soluzione.
« Ultima modifica: 27/03/2018, 18:51:13 da comelca »
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline stefano300161

  • Non associato
  • *
  • Post: 653
  • Age: 63
  • Località: ozzano dell'emilia
  • Sesso: Maschio
Re:Sostituzione casco modulare.
« Risposta #34 il: 28/03/2018, 11:01:52 »
io ho un hjc rpha  max evo e devo dire che lo uso da diversi anni e mi trovo molto bene, è in fibra e pesa 1600 g. in fiera a milano ho provato il Caberg levante anche questo in fibra e devo dire che ha una calzata veramente ottima e una visuale molto ampia, non mi dispiacerebbe..., naturalmente tutto sogettivo.
Stefano e Annalena su fjr1300-2017
Stefano