Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Frizione AS  (Letto 6225 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Frizione AS
« Risposta #25 il: 25/02/2019, 20:46:17 »
Non avevo dubbi sull'affidabilità dell'officina ora speriamo che resti affidabile anche la moto.  ;)
.....

Curiosità...cosa c'era che non andata in tutti gli interventi precedenti??
la mia è solo la testimonianza del fatto che non tutte le AS creano problemi
tocco ferro, legno, grattatina a tutto ciò che posso ....la mia AS  riporta sul telaio il numero 350 uscita da Yamaha nel 2006...
per mia fortuna dopo circa 120.000 km  nessun grosso problema ( solo manutenzione ordinaria) ...e spero ancora di godermela  un pò..!!!
Lascia stare dammi retta, meno sai e meno fisime ti fai  ;)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Frizione AS
« Risposta #26 il: 25/02/2019, 21:08:20 »
Non avevo dubbi sull'affidabilità dell'officina ora speriamo che resti affidabile anche la moto.  ;)
.....

la mia è solo la testimonianza del fatto che non tutte le AS creano problemi
tocco ferro, legno, grattatina a tutto ciò che posso ....la mia AS  riporta sul telaio il numero 350 uscita da Yamaha nel 2006...
per mia fortuna dopo circa 120.000 km  nessun grosso problema ( solo manutenzione ordinaria) ...e spero ancora di godermela  un pò..!!!




Mi permetto di associarmi alla tua testimonianza e da ex possessore di AS non posso che confermare tutto quanto, 130000 km senza problemi alla frizione viaggiando sempre in due, carichi, con diversi viaggetti da quasi 10000 km in "capo" all'Europa;parlerei di eccezioni e non di regola riguardo ai problemi della AS, la mia era una 2007 rimasta per tre anni in magazzino ed immatricolata nel 2010... :) ;)
Marco e Marina

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Frizione AS
« Risposta #27 il: 25/02/2019, 22:39:54 »
Non avevo dubbi sull'affidabilità dell'officina ora speriamo che resti affidabile anche la moto.  ;)
.....

Curiosità...cosa c'era che non andata in tutti gli interventi precedenti??
la mia è solo la testimonianza del fatto che non tutte le AS creano problemi
tocco ferro, legno, grattatina a tutto ciò che posso ....la mia AS  riporta sul telaio il numero 350 uscita da Yamaha nel 2006...
per mia fortuna dopo circa 120.000 km  nessun grosso problema ( solo manutenzione ordinaria) ...e spero ancora di godermela  un pò..!!!
Lascia stare dammi retta, meno sai e meno fisime ti fai  ;)

se dici amme..hai ragione ... più che fisime..direi paranoie.....ahahahahahahaha

Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Frizione AS
« Risposta #28 il: 26/02/2019, 13:01:14 »
Non avevo dubbi sull'affidabilità dell'officina ora speriamo che resti affidabile anche la moto.  ;)
.....

Curiosità...cosa c'era che non andata in tutti gli interventi precedenti??
la mia è solo la testimonianza del fatto che non tutte le AS creano problemi
tocco ferro, legno, grattatina a tutto ciò che posso ....la mia AS  riporta sul telaio il numero 350 uscita da Yamaha nel 2006...
per mia fortuna dopo circa 120.000 km  nessun grosso problema ( solo manutenzione ordinaria) ...e spero ancora di godermela  un pò..!!!
Lascia stare dammi retta, meno sai e meno fisime ti fai  ;)

se dici amme..hai ragione ... più che fisime..direi paranoie.....ahahahahahahaha
;)  ;) ;)  :D :D
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Giorgio

  • Non associato
  • *
  • Post: 31
Re:Frizione AS
« Risposta #29 il: 01/03/2019, 14:35:01 »
Rieccomi, di nuovo grazie per i consigli, per la curiosità di colbitz te la faccio breve altrimenti qui ci stiamo tutta l'estate :) si trattava di una guarnizione or del pistoncino di comando che essendosi deformata non faceva più rientrare il suddetto e quindi manteneva in pressione l'olio, ma qui sta il bello; le altre officine a cui mi sono rivolto o non  avevano la capacità tecnica di comprendere il problema o non avevano la voglia di ricercarlo (per arrivare al blocco di comando bisogna smontare praticamente tutto il retrotreno, (ruota, trasmissione, ammortizzatore, forcellone, freno)( i geni dei tecnici yamaha alle volte.... >:( >:( >:(), ci e voluta una bella dose di buona volontà e capacità da parte del gruppo D&G per risolvere il problema (costo materiale 90€ più o meno) ore di lavoro tante ma tante.
Beh per fortuna è tutto risolto ora pensiamo a godercela...

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.909
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:Frizione AS
« Risposta #30 il: 01/03/2019, 15:41:26 »
Rieccomi, di nuovo grazie per i consigli, per la curiosità di colbitz te la faccio breve altrimenti qui ci stiamo tutta l'estate :) si trattava di una guarnizione or del pistoncino di comando che essendosi deformata non faceva più rientrare il suddetto e quindi manteneva in pressione l'olio, ma qui sta il bello; le altre officine a cui mi sono rivolto o non  avevano la capacità tecnica di comprendere il problema o non avevano la voglia di ricercarlo (per arrivare al blocco di comando bisogna smontare praticamente tutto il retrotreno, (ruota, trasmissione, ammortizzatore, forcellone, freno)( i geni dei tecnici yamaha alle volte.... >:( >:( >:(), ci e voluta una bella dose di buona volontà e capacità da parte del gruppo D&G per risolvere il problema (costo materiale 90€ più o meno) ore di lavoro tante ma tante.
Beh per fortuna è tutto risolto ora pensiamo a godercela...

Ma nel costo totale e compreso tagliando con pulizia corpi farfallati, rammento bene?
GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele

Offline Giorgio

  • Non associato
  • *
  • Post: 31
Re:Frizione AS
« Risposta #31 il: 28/03/2019, 08:49:05 »
Per GBPiero, nel costo totale è ricompreso la pulizia dei corpi farfallati (già che era in officina), ma  in aggiunta alla riparazione, ed in più durante i vari viaggi che ha fatto sui trasporti per arrivare fino a carpi (probabilmente) hanno rotto anche la pedana del pilota lato dx (tanto per aggiungere qualcosa), beh ora è tutto a posto...

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.909
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:Frizione AS
« Risposta #32 il: 28/03/2019, 11:44:33 »
Ottimo importante che tu sia rimasto contento del servizio offerto e lavoro svolto dall'officina.
E tanta buona strada con la moto ringiovanita 
GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 55
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Re:Frizione AS
« Risposta #33 il: 28/03/2019, 11:51:40 »
Alla fine dei giochi quanto è costata la riparazione? sia a Giorgio che ad Elio...
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Frizione AS
« Risposta #34 il: 06/04/2019, 19:00:30 »
Bè, alla fine l'importante è che tu sia riuscito a sistemarla a dovere ed ora tu possa godertela come meriti... Buonissimi km, dunque !  (^)
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)