La moto e la tecnica > Motore

A proposito di benzina

<< < (2/2)

Fabry111:

--- Citazione da: me ndo - 30/10/2017, 23:21:45 ---Ecco una delle cose cui non si presta quasi mai attenzione:la benzina che mettiamo nel serbatoio !

Magari, a volte, si ha la percezione di diversi rendimenti, ma salvo casi eclatanti pieno e via ...

Grazie dell'info  (^)

--- Termina citazione ---

Ciao, giusto per tranquillizzarti: se il carburante è E10 è indicato sulla pompa più o meno  in questo modo.

Difficile non accorgersene  ;)

comelca:

--- Citazione da: Fabry111 - 01/11/2017, 09:15:32 ---
--- Citazione da: me ndo - 30/10/2017, 23:21:45 ---Ecco una delle cose cui non si presta quasi mai attenzione:la benzina che mettiamo nel serbatoio !

Magari, a volte, si ha la percezione di diversi rendimenti, ma salvo casi eclatanti pieno e via ...

Grazie dell'info  (^)

Ciao, giusto per tranquillizzarti: se il carburante è E10 è indicato sulla pompa più o meno  in questo modo.

Ora che lo so ci farò caso ma.................è una pompa di benzina italiana quella nella foto?  Non credo e se quella nel centro è E10 e la Plus sarà meglio, la Super che roba sarà? ::) ::) ::)

luca6686:
Ciao a tutti, personalmente ogni 2/3 pieni ne faccio uno di "plus" ovvero le varie "benzine speciali" sperando che siano migliori, effettivamente i km/l migliorano un po'...
Unico neo... costa un botto il pieno  :-[

Fabry111:
A volte la usa anch'io. A volte perchè costa veramente troppo  ::)

--- Citazione da: comelca - 01/11/2017, 12:16:11 ---
--- Citazione da: Fabry111 - 01/11/2017, 09:15:32 ---

Grazie dell'info  (^)

Ora che lo so ci farò caso ma.................è una pompa di benzina italiana quella nella foto?  Non credo e se quella nel centro è E10 e la Plus sarà meglio, la Super che roba sarà? ::) ::) ::)

Io la E10 in Italia non l'ho mai vista. Ricordo vagamente di averla vista in Francia e in Scozia.
Comunque sia, la Super è la classica 95 ottani, la E10 è quella già ampiamente descritta, mentre la Super Plus  sarà la base della 95 maggiormente additivata per aumentare gli ottani e varie capacità calorifiche. (tipo la W-Power di Shell o la Super Plus di Agip)

comelca:
Oggi ho controllato qualche distributore : nessuna traccia di E 10 ???

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa