Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Aiutatemi a capire...  (Letto 2316 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alfio84

  • Non associato
  • *
  • Post: 3
Aiutatemi a capire...
« il: 31/10/2017, 12:08:42 »
Bene ragazzi, fresco di presentazione inizio con le prime noiosissime domande probabilmente trite e ritrite da chi si avvicina per la prima volta ad una moto "importante" come la FJR

-1  vorrei capire se la FJR si presta ad un utilizzo quotidiano, costante, anche in città, che poi sarebbe il mio modo di usare il vstrom attuale. Preciso che non possiedo auto, la moto è il mio unico mezzo di trasporto e la uso tutto l'anno con qualsiasi condizione meteo (vivere in Sicilia aiuta sotto questo aspetto)
Ci faccio anche 2mila km in estate in viaggio ma per questo so che non ci sono problemi :-)

-2  L'FJR è nata nel 2001 se non erro, si sono succedute parecchie serie e vorrei capire quale scegliere (a proposito mi potreste dire quali sono le serie per i relativi anni?)... ovvio che a comandare è il portafogli, fosse per me prenderei l'ultimo modello, nuovo, ma è praticamente impossibile.. diciamo che, con un budget di 5000€ si riesce a portare a casa qualcosa?

-3  ci sono cose particolari da controllare al momento dell'acquisto?

Grazie in anticipo!

 (^)

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Aiutatemi a capire...
« Risposta #1 il: 31/10/2017, 14:06:31 »
Sul mercato dell'usato attualmente con circa 5.000€ potrai trovare qualche versione del 2007/2008  a seconda del chilometraggio.

Se cerchi nei siti specializzati offerte ne trovi parecchie.

Per quanto riguarda l'udo quotidiano è giusto dire che non si tratta di una moto leggera e la maneggevolezza da fermo un po' ne paga, di certo però una volta in movimento ,anche lento ,la cosa cambia in modo positivo.

Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re:Aiutatemi a capire...
« Risposta #2 il: 31/10/2017, 19:26:34 »
Ciao Alfio se cerchi bene all'interno del forum puoi trovare tutte le risposte alle tue domande.
Ci sono già diverse discussioni in merito

Offline Alfio84

  • Non associato
  • *
  • Post: 3
Re:Aiutatemi a capire...
« Risposta #3 il: 31/10/2017, 22:43:17 »
Grazie delle risposte, provo a fare una ricerca, sorry!