La moto e la tecnica > Borse/bauletto

Bauletto posteriore

<< < (2/5) > >>

DISOSSATO:
Anch'io senza dubbio il Maxia.

comelca:
Provengo da un maxia da 54 lt. dove ci stava di tutto e di più oltre che 2 modulari quando serviva sicchè rinunciare allo spazio mi dispiace. D'altra parte la conformazione del 56, con l'andamento curvilineo, mi dà l'impressione che il volume non sia del tutto sfruttabile mentre il trekker essendo più squadrato sia più interamente utilizzabile. Nel maxia poi, almeno il precedente 54, l'interno aveva degli avvallamenti rubaspazio. Come sono gli interni di questi invece? Chi lo sa?

me ndo:
ho preso un Maxia 56 in sostituzione di un vecchio 52 che ha quasi la mia età  ;D ;D . Effettivamente la sagomatura rende lo spazio più ampio dell'imbocco e quindi si crea un'intercapedine laterale che si può sfruttare per oggetti di minori dimensioni etc. è comunque sensibilmente più capiente e in particolare è più larga ci stà pure una tartaruga. C'è però da dire che il design maschera molto l'effettivo volume e sull' FJR non stona affatto, specie sul colore scuro.

Mi dà l'idea che influenzi meno l'aerodinamica anche ad alta velocità in due (prossima ai 200 km/h); non ho ho provato con la 52 per un confronto. A parte l'estetica credo sia meglio rispetto al trekker.

se riesco a vincere la mia personale battaglia inserisco una foto.

comelca:

--- Citazione da: Gino64 - 25/11/2017, 16:37:20 ---Esteticamente il maxia.. Tecnicamente il trekker 52lt.. Io ho guardato la praticità e ho preso il trekker

Gino64 Vicenza

--- Termina citazione ---
Dove sta la praticità?  ???


--- Citazione da: me ndo - 25/11/2017, 20:09:01 ---....se riesco a vincere la mia personale battaglia inserisco una foto.

--- Termina citazione ---
Aspetto la tua vittoria  ;) :D

Certo che sul 56 quei catadiottri color "cacchetta" non si possono guardare  :(

me ndo:
forse rende l'idea

https://get.google.com/albumarchive/106547575240281662854/album/AF1QipPEJu81-e5YAEKvEIHoeHv2Ul33X9TZdY1LIONV?source=pwa



nella vista di fronte si nota come lo "spessore" della borsa sia notevole mentre in quella posteriore quanto il profilo sfilato la renda leggera alla vista mantenendo una notevole larghezza. Comunque io ci metto un Neotec XL, un Sincrotec M, la mia pancera 1/2 schiena, la tartaruga tuttaschiena di Anna, guanti golette e ciarpame vario, resterebbero i caschi da riempire e vario spazio laterale per guanti di scorta anti vento ... etc che ovviamente andrebbero riposti con più cura che solo guanti pancere e caschi. L'interno viene fornito con un tappetino che riempie le costolature di rinforzo rendendo il fondo piano e morbido. Pagata 235 euro in negozio, forse non l'affare del secolo ma direi più che equo e soddisfacente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa