La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

Casco per il 2018 - Richiesta consigli

(1/11) > >>

Giuliano53:
Devo sostituire il mio attuale Nolan N_104 (con cui mi sono trovato molto bene) per motivi di anzianità (del casco, non mia !!!) e nel contempo dotare di casco anche Noemi che spero di riuscire a portare a qualche prossimo raduno.
Ho consultato il sito Sharp per vedere i caschi più sicuri (5 stelle) ed ho trovato con stupore che solo 5 caschi modulari raggiungono questo punteggio, di cui uno BMW, uno Shark Evoline e ben tre modelli Caberg.
Ho visto in Eicma il modello Caberg Duke, che non mi è sembrato male  guardandolo (non l'ho provato).
Inoltre si tratta di un produttore italiano (CAschi BERGamo)
Precisazione doverosa, devo anche prendere interfono per entrambi i caschi, e Caberg ne ha uno specifico (Just Speak Easy che sembrerebbe anche senza centralina esterna perchè tutto miniaturizzato in uno dei due auricolari con comandi sul microfono)
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con questa marca, sia come casco che come interfono.
Il prezzo è decisamente allettante, (casco da 160 a 200 euro e interfono 100 euro cad.) ma non è l'unico motivo di scelta (meglio spendere di più subito che buttare i soldi e poi rispendere in un secondo tempo)
Altri modelli che mi piacciono, e di cui ho sentito parlare super bene, sono Neotec e Shubert C4; anche HJC mi sembra un ottimo prodotto ma non ho visto opinioni in merito.
In fiera ho provato il nuovo Nolan N-1005 e mi è sembrato migliorato come interno rispetto a N-104.
Aspetto consigli, opinioni ecc.
Grazie a tutti

Templar:
Su una moto da 38000 euro vanno bene due Schubert C4 con interfono dedicato (non c'è nemmeno il microfono sporgente in quanto integrato nel guanciale).
Per due caschi 1300/1400 euro e passa la paura.  ;) ;D

DISOSSATO:

--- Citazione da: gi1211 - 05/12/2017, 12:45:19 ---Devo sostituire il mio attuale Nolan N_104 (con cui mi sono trovato molto bene) per motivi di anzianità (del casco, non mia !!!) e nel contempo dotare di casco anche Noemi che spero di riuscire a portare a qualche prossimo raduno.
Ho consultato il sito Sharp per vedere i caschi più sicuri (5 stelle) ed ho trovato con stupore che solo 5 caschi modulari raggiungono questo punteggio, di cui uno BMW, uno Shark Evoline e ben tre modelli Caberg.
Ho visto in Eicma il modello Caberg Duke, che non mi è sembrato male  guardandolo (non l'ho provato).
Inoltre si tratta di un produttore italiano (CAschi BERGamo)
Precisazione doverosa, devo anche prendere interfono per entrambi i caschi, e Caberg ne ha uno specifico (Just Speak Easy che sembrerebbe anche senza centralina esterna perchè tutto miniaturizzato in uno dei due auricolari con comandi sul microfono)
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con questa marca, sia come casco che come interfono.
Il prezzo è decisamente allettante, (casco da 160 a 200 euro e interfono 100 euro cad.) ma non è l'unico motivo di scelta (meglio spendere di più subito che buttare i soldi e poi rispendere in un secondo tempo)
Altri modelli che mi piacciono, e di cui ho sentito parlare super bene, sono Neotec e Shubert C4; anche HJC mi sembra un ottimo prodotto ma non ho visto opinioni in merito.
In fiera ho provato il nuovo Nolan N-1005 e mi è sembrato migliorato come interno rispetto a N-104.
Aspetto consigli, opinioni ecc.
Grazie a tutti

--- Termina citazione ---

Ho avuto il caberg che ancora uso ogni tanto per i giretti nella Capitale. Ottimo casco ed ottimo prezzo. Per quanto riguarda l'interfono non saprei dirti, da anni ormai uso il Midland.

Ricky:

--- Citazione da: Templar - 05/12/2017, 13:17:19 ---Su una moto da 38000 euro vanno bene due Schubert C4 con interfono dedicato (non c'è nemmeno il microfono sporgente in quanto integrato nel guanciale).
Per due caschi 1300/1400 euro e passa la paura.  ;) ;D

--- Termina citazione ---

Penso Alessandro che si riesce a prenderli anche per meno.

comelca:
Caberg per me è una garanzia, ne ho avuti due (l'ultimo è un Duke e lo uso ancora con molta soddisfazione ) e ne sono molto contento. Certo qualche grammo in meno non guasterebbe ma a quel prezzo non si può chiedere di piú. Per l'interfono non so perché uso sempre quello esterno.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa