La moto e la tecnica > Prove e test

First imprescion brevis...

(1/6) > >>

Snaporaz basic:
Posto ,come precedentemente minacciato, le mie impressioni dopo aver ritirato il "bisonte" AE .Premessa doverosa quella di non aver mai provato prima un fjr 1300 o similari, ad esclusione di un pan european qualche era fa, quindi non riesco a fare confronti con pari grado. Ho in garage un giurassico R100RS e un 1190S Ktm ,non proprio la stessa cosa...Bene, spiegate un po di funzioni misteriose dei tasti, pongo le mie augustee chiappe sul monumento, metto in prima e parto. La prima sorpresa è l'assenza del colpetto in avanti, ad inserimento marcia, tipico dei bicilindrici di grossa cubatura. Seconda sorpresa è la leggerezza di sterzo, dalle recensioni in giro sembrava fosse chissà che pesante ed invece nulla di tutto questo.La posizione in sella non è "insaccata", sei sulla e non nella moto, mi vengono in mente i commenti sui blog di una ciclistica " vecchia" , però ci si può spostare, dovrò riparametrarmi. Il motore è elettrico per i miei parametri, va benissimo,siamo in rodaggio e lo lascio tranquillo, ma sento che ha tutti i numeri giusti, e sono ancora in touring....Fa freddo uggioso e le strade venete che percorro sono orribilmente trafficate come sempre, non vedo l' ora di una bella giornata e di scappare come sempre in Slovenia e Croazia. Facciamo una sessantina di km, e l'unica nota negativa è il freddo alla mano destra, guanti probabilmente non proprio consoni e l'abitudine di tenere 2 dita sul freno,che si ghiacciano nonostante la manopola riscaldata. Chissà se 2 antiestetici paramani....Fa buio e spenta la sposto per parcheggiarla molto più agevolmente di quanto temevo dalle letture sui blog : 300 kg ma gestibilissimi. Il primo impatto è positivo, ora aspetto di testarla alla mia maniera, cioè starci sopra una giornata intera per sentire se e dove mi affatica, poi esprimerò  la sentenza a riguardo . saluti a todos  (^)

Gino64:
Le impressioni che hai riportato le condivido totalmente, le mie sono ancora più marcate in b quanto arrivando da un modello 2007 ho apprezzato maggiormente  tutte le doti che hai descritto.

Vedrai come è quanto ti divertirai  (^) (^) (^)

me ndo:
@Snaporaz  pure io mi ritrovo in tutto ciò che hai scritto. Scendendo da una Pan 1300 (oltre 200k km) ho avuto la piacevole sorpresa di poter smentire come te molti luoghi comuni sull'FJR, probabilmente il mod 2016 è stato significativamente rivisitato con risultati evidenti (aspetto un confronto da Gino in proposito).

Il freddo apportato dalle leve l'ho limitato rivestendole con una guaina termorestringente e appena trovo il tempo ne aggiungo un ulteriore strato per aumentare l'effetto isolante. Purtroppo l'ho trovata solo nera, non è il max dell'eleganza ma fa il suo lavoro. Ho sperimentato in estate che isola anche dal caldo quando la riprendi dal parcheggio assolato.

Gino64:

--- Citazione da: me ndo - 09/12/2017, 00:05:09 --- probabilmente il mod 2016 è stato significativamente rivisitato con risultati evidenti (aspetto un confronto da Gino in proposito).

--- Termina citazione ---


@me ndo :le mie impressioni le ho già scritte qui.

http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,11833.0.html

bassini:
Non avevo dubbi sulle doti positive del... Bisontino

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa