La moto e la tecnica > GPS

Collegamento elettrico Zūmo

(1/3) > >>

Angespar:
Buongiorno ragazzi, per natale mi sono regalato l'ormai vecchio ma sempre valido Zūmo 350LM, avete consigli su dove collegarlo elettricamente? Ho trovato un topic che dice di collegarlo alla presa del cassettino o direttamente alla batteria, voi cosa dite che è meglio fare? Avete altri suggerimenti? Grazie

Gino64:
Io l'ho collegato direttamente alla batteria, unico problema è di non dimenticare il navigatore acceso.

Gino64 Vicenza

Moio:
Ciao Angelo,

se hai dimestichezza con i piccoli lavori manuali, più precisamente con lo smontaggio di parte delle carene potresti collegare il tuo Zumo  alla presa 12v (tipo accendisigari) che si trova all’interno del cassettino.

Dietro le carene puoi trovare facilmente il cavetto [con + (Br/B = marrone/nero) e – (B = nero)] che alimenta la presa 12v dove puoi raccordarti facilmente (alla fine, ricordati di  isolare bene i cavi con del nastro)
La presa 12v è “sotto chiave” in modo che se spegni la moto si spegne anche lo Zumo e al contrario, se accendi il veicolo si accende anche lo Zumo.

gbpiero67:
Puoi aquistare questo accessori Yamaha si collega al cablaggio presa nel cassetto

https://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/sport-touring/fjr1300ae.aspx?view=accessories&partcode=1MC-12VDC-00-00&year=2018

me ndo:
Angespar la scelta di collegarlo alla presa nel cassettino penso sia la soluzione più semplice, meno invasiva e pure più funzionale al funzionamento del navi visto che si utilizza il suo alimentatore. Non è necessario smontare il cassettino è sufficiente allentare, o smontare (per agire con maggior comodità)la carena sx, un foro nella parte alta di dimensione opportuna al passaggio dello spinotto di collegamento, un passacavo, un pò di pazienza et voilà. A quel punto porti l'alimentazione fin dove la lunghezza del cavo lo consente e quanto avanza lo fissi con una fascetta da qualche parte sotto la carena visto che nel cassettino tieni solo la lunghezza necessaria alla manipolazione dell'alimentatore. Togli la chiave ed elimini l'alimentazione, se non hai il navi montato sfili l'alimentatore dalla presa e non hai tensione al terminale. Questo il risultato:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa