Il sito www.fjr1300.it > Commenti e Consigli
gadget iscrizione 2018
Yama 62:
Grazie Andrea, pacco arrivato oggi, tutto perfetto.
Spero di vederti a Verona.
Saluti
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Member #162:
--- Citazione da: Gino64 - 07/01/2018, 09:01:54 ---No Igino, per motivi amministrativi e di tracciabilità per il rinnovo è meglio bonificare....idem per tutti i soci che nn hanno ancora rinnovato
Grazie
Gino64 Vicenza
--- Termina citazione ---
OK!
Ricky:
Per il direttivo,
rispetto ma non condivido questa vostra scelta unanime? sulla tracciabilità, un club di poco più 100 associati, non tutti hanno il modo o il tempo di andare in banca a fare un versamento della quoto e imporre di dare 3 o 5 euri alla banca, e Voi decidete di bloccate il soci che vuole partecipare a un evento di mettersi in regola. Vedo che molti di Voi cercano sempre di risparmiare, giustamente,quando vi è la possibiltà.
Io ancora non ho pagato l'importo d'iscrizione per questo motivo.
Gino64:
Ciao Ricky,
finora tutti i soci che hanno rinnovato hanno fatto regolare bonifico senza problemi, non credo che da novembre a fine febbraio tu non possa trovare il tempo di passare in banca per fare un semplice bonifico
in alternativa c'è sempre la possibilità di bonifico on-line che non costa nulla, è comodo e così puoi risparmiare il costo del bonifico allo sportello.
Per quanto riguarda l'argomento che si sia scelto il metodo di pagamento tramite bonifico è dovuto al fatto che come direttivo abbiamo voluto evitare la manipolazione di soldi in contanti, tutto ciò ci ha consentito di poter redigere alla fine di tutti i raduni i consuntivi sempre a pareggio e con le spese sempre contabilizzate in conto corrente, e a fine anno avevamo già il bilancio annuale pronto senza dover riprendere in mano tutti i conteggi della stagione appena conclusa.
Spero di essere stato esustivo
P.s. per completezza di informazioni aggiungo che la scelta di usare come metodo di pagamento il bonifico bancario è stata agevolata anche dal fatto che con il cambio banca abbiamo avuto la possibilità dei bonifici gratuiti, tutto ciò che ci ha permesso di eliminare l'uso del denaro contante, cosa che prima con i bonifici a pagamento non era possibile, per cui con il prolificare di conti correnti on line con operazioni gratuite la cosa rende le cose più semplici a tutti evitando inutili perdite di tempo per recarsi agli sportelli bancari.
Templar:
Aggiungo che la normativa sulle associazioni senza scopo di lucro (ONLUS) come la nostra, si è molto inasprita. Questo perchè gli italiani, soliti furbetti, celavano dietro associazioni vere e proprie società con scopo di lucro che producevano profitti elevati senza pagare le tasse (vedi mega centri sportivi).
Purtroppo di questa maggior severità fiscale ne pagano le conseguenze anche le piccole associazioni come la nostra.
In qualità di tesoriere sono stato uno dei promotori nonchè sostenitori di questa nuova ed esclusiva metodologia di pagamento. Un piccolo disagio (eliminabile con i già citati pagamenti online) a beneficio di una sana e trasparente gestione del club.
Caro Riccardo sicuramente comprenderai.
OT. Vi aspetto in Puglia.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa