Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Continental Road Attack  (Letto 3829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Boaleo

  • Non associato
  • *
  • Post: 186
  • Age: 56
  • Località: S.M.Maddalena
  • Sesso: Maschio
Continental Road Attack
« il: 01/02/2018, 15:29:05 »
Avendo provato fin dal 2001, su varie moto sportive le gomme Continental, con grande soddisfazione anche nei track days, ho chiesto i prezzi al mio gommista delle versioni dedicate alla FJR.
Soluzione per smanettoni, piegatori ;D ;D, ma dedicata comunque a GT pesanti, il Road Attack 2 GT ( 290 montato)
Soluzione per grandi macinatori di km, particolarmente adatto alle esigenze di drenaggio di tanta acqua e guida in asfalti particolarmente insidiosi( umidi-freddi), le Road  Attack 3 GT.
I prezzi sono comunque fluttuanti dai 250 ai 290 montati
FJR M.Y.2016 Tech Graphite

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.445
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Continental Road Attack
« Risposta #1 il: 01/02/2018, 16:53:14 »
Grazie per l'informazione (^)
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Continental Road Attack
« Risposta #2 il: 01/02/2018, 16:58:28 »
Molto interessante, grazie.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Continental Road Attack
« Risposta #3 il: 01/02/2018, 20:02:47 »
Grazie per le informazioni...  (^)
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Continental Road Attack
« Risposta #4 il: 02/02/2018, 10:52:08 »
Queste gomme le ho provate appena arrivate sul mercato, qualche anno fa. Ho voluto provarle a tutti i costi, anche contro il parere negativo del mio gommista di fiducia. Purtroppo è stata una bruttissima esperienza, in quanto la carcassa di queste gomme è troppo morbida per moto pesanti come la nostra. Particolare che mi era stato indicato..... L'anteriore, infatti, si distrugge in pochissimi km, (poco più di 2000), rendendo inguidabile la moto. Può essere che negli anni a seguire siano state migliorate, ma per la mia esperienza le ho escluse.   

Offline Snaporaz basic

  • Non associato
  • *
  • Post: 117
  • Age: 61
  • Località: Pordenone
  • Sesso: Maschio
Re:Continental Road Attack
« Risposta #5 il: 02/02/2018, 12:35:30 »
@batman ciao, per curiosità ti ricordi se la tua esperienza era con le 2 GT ? O altro ? Immagino le 3GT uscite di recente... grazie  (^)
DAVID
FJR1300 AE my17 +
KTM 1190 S my13  +  BMW R100RS my94

Offline Boaleo

  • Non associato
  • *
  • Post: 186
  • Age: 56
  • Località: S.M.Maddalena
  • Sesso: Maschio
Re:Continental Road Attack
« Risposta #6 il: 02/02/2018, 13:40:56 »
La road attack 2 EVO, ha una specifica GT per moto pesanti, mi vien da dire, che montando in primo equipaggiamento BMW K 1600, abbiano una carcassa adeguatamente rinforzata...
https://blobs.continental-tires.com/www8/servlet/blob/254262/9753cfb72961ddb5194a4a9ee99395ec/contiroadattack2evo--delivery-range-2017-data.pdf
FJR M.Y.2016 Tech Graphite

Offline Boaleo

  • Non associato
  • *
  • Post: 186
  • Age: 56
  • Località: S.M.Maddalena
  • Sesso: Maschio
Re:Continental Road Attack
« Risposta #7 il: 02/02/2018, 13:44:51 »

ContiRoadAttack 2 GT










    ContiRoadAttack 2 GT



 
Handmade in Germany
 
 
MultiGrip
 
 
TractionSkin
 
 
ZeroDegree
 





Dedicato a moto imponenti.





Tire Fitment Guide


La versione GT è ideale per Touring pesanti: di facile manovrabilità, mescola più resistente all’usura per un chilometraggio ancor più generoso.
TractionSkin, una rivoluzionaria superficie a micro–rugosità, mette fine al “rodaggio” del pneumatico. Perfetta interazione con il suolo, grip istantaneo ed efficace per un pneumatico pronto fin dai primi metri.
Dynamic-Ride Technology inserisce una cintura in acciaio brevettata nel cuore del pneumatico unita ad un profilo unico per migliorare controllo e maneggevolezza e garantire una risposta in frenata pronta e precisa.
Multi Grip Technology migliora la resa chilometrica, più resistente all’usura sulla parte centrale del battistrada, maggior grip sulla spalla e sicurezza in curva.
FJR M.Y.2016 Tech Graphite

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Continental Road Attack
« Risposta #8 il: 06/02/2018, 19:37:14 »
@batman ciao, per curiosità ti ricordi se la tua esperienza era con le 2 GT ? O altro ? Immagino le 3GT uscite di recente... grazie  (^)

Ciao a te. Guarda, l'anno non me lo ricordo, credo il 2007-2008, ma è stata la primissima versione di contiroadattack messa in commercio da continental, che appunto ho voluto testare. Quindi ne è passato molto di tempo. Probabilmente con le modifiche susseguite negli anni, saranno anche migliorate, ma la mia eperienza di allora fu molto negativa.
Le ho provate un pò tutte. Pirelli Angel ST, Metzeler Z6 e Z8, Continental, Michelin e i miei test sono terminati quando ho trovato il giusto feeling personale provando le Bridgestone. Da quando le uso, ho sempre montato l'evoluzione e mi sono sempre trovato molto molto bene. C'è da fare una parentesi anche con Bridgestone. Sulla mia prima FJR nel 2006, la moto veniva venduta con le Bridgestone BT 021. Ecco, quella fu l'unica gomma Bridgestone che io rinnego e come avrai potuto leggere nei vari post, anche da molti altri del club. Fu veramente scadente.
Per il resto, dal 2011 in poi, ho sempre montato Bridgestone con tutte le sue evoluzioni.
Faccio anche un'altra considerazione: La sensazione che uno prova montando una gomma rispetto ad un'altra è puramente soggettiva. Per esempio, io mi trovo benissimo con Bridgestone e qualcun altro magari le detesta. Secondo me, dipende molto dal proprio stile di guida e dalle sensazioni che ognuno prova guidando la propria moto. 

Offline Snaporaz basic

  • Non associato
  • *
  • Post: 117
  • Age: 61
  • Località: Pordenone
  • Sesso: Maschio
Re:Continental Road Attack
« Risposta #9 il: 06/02/2018, 19:44:17 »
...mille grazie x la risposta . E convengo sulla soggettività alfine dei pareri ,comunque cerco sempre di far tesoro delle altrui esperienze... Ciao
DAVID
FJR1300 AE my17 +
KTM 1190 S my13  +  BMW R100RS my94