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consiglio per acquisto ohlins

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sergio72:
Ciao a tutti,
vi leggo con una certa frequenza ma scrivo poco.
dopo aver letto molti post sull'argomento, se posso, vi chiedo comunque un consiglio esperto: ho intenzione di comprare un mono ohlins per la mia MY 2013 A e mi farebbe piacere avere dei vostri suggerimenti.
guido la moto purtroppo da solo, mia moglie ha appeso il casco al chiodo, e ogni tanto riempio le borse per fare viaggi di una settimana.
faccio pochissima autostrada (che l'ho comprata a fare allora, direte voi?).Non riesco a sentire sicurezza nell'anteriore, monto michelin pilot Gt4. ho variato diverse volte il setup delle forcelle e devo dire che basta poco per avere cambiamenti importanti nel comportamento (penso siano sinonimo di qualità). come regolazioni penso che con l'anteriore ho trovato quello che cerco. ma ancora non ci siamo. provo a caricare il peso del corpo sull'anteriore, mi sporgo un pò di più in curva ma...il feeling che ho con altre moto qui non lo trovo. capisco che la moto sia progettata per strade ampie e veloci, che il passo sia ben più lungo di altre tourer, ma nonostante la regolazione hard sul retro, non trovo il giusto piacere di guida. sono innamorato dell'FJR, me la porto ovunque e vorrei risolvere il problema.
quale ohlins mi consigliate?
sono di Milano, conoscete officine di fiducia?
grazie per eventuali aiuti che mi darete e spero di riuscire a partecipare a qualche uscita.
sergio

Gino64:
Prova a montare le Metzeler Roadtec 01 magari aggiungendo le molle progressive Hiperpro all'anteriore e poi per ohlins qualcuno lo ha montato e ti darà qualche consiglio

sergio72:
Grazie Gino. Secondo te quanto costano le molle e la manodopera di montaggio?

Gino64:
Non ricordo quanto ho speso di preciso ma credo intorno ai 200 /250

Gino64 Vicenza

tommy013:
buongiorno a tutti ,
scusate se mi intrometto , ma l 'argomento circa una sterzo leggero ( non riesco a sentire l ' anteriore ... dice sergio72 )  e' la perplessita' maggiore per cui non ho ancora acquistato una FJR , moto bellissima ed ideale per me e per i tipi di viaggio che faccio ...

io ho BMW da 35 anni , sempre modelli RS o equivalenti , con avantreno ben carico , mezzi manubri , posizione di guida avanzata e carica sui polsi ...

15 anni fa circa ho comprato un modello 1150 RT , per provare , protezione ottima , manubrio alto , guida seduta , perfetta per autostrada , pero' nel misto non sentivo l ' anteriore ....  , se aprivo ( non spalancavo ... ) il gas in uscita di curva l ' avantreno si alleggeriva e allargava la traiettoria .... venduta dopo 3 mesi ... e tornato al 1100 S

ora , la FJR e' sul mercato la moto migliore per me , faccio viaggi abbastanza lunghi , mi farebbe piacere una moto con un bel 4 cilindri con minori vibrazioni ( credo .. ) , una buona protezione di una bella carena ...

viaggio sempre solo , con la moto carica solo del minimo necessario , borsa da serbatoio per centralizzare  pesi ed ingombri , sicuramente mai bauletti ...


vi ringrazio anticipatamente per vs graditi consigli a riguardo e considerazioni su vs sensazioni di guida

i migliori saluti
Mario


 

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