La moto e la tecnica > Accessori/Ricambi

Ricambio dado gommato fianchetto/serbatorio

<< < (3/5) > >>

cileri:
Eh lo so, sono già stato dal ferramenta più fornito della zona ma niente da fare. Sono pezzi fatti appositamente. Come quei rivetti di plastica   :D
Temporeggio, magari un giorno sarò di strada verso qualche rivenditore.

LazyBear:
Sull'altro fianchetto il pezzo e' ancora integro? Nel caso posta una foto, come dice Elio e' possibile trovare un compatibile non originale.

me ndo:
@Cileri, dalle foto è un cilindretto in gomma che contiene un dado, una volta in opera il bordo di gomma isola il rivestimento plastico dal metallo del supporto sul serbatoio. E' un sistema abbastanza sfruttato anche sulle auto,  cerca una "boccola filettata" meglio identificata come "dado antivibrante" , ad esempio Wurth l'ha in catalogo, non è identica ma pressoché uguale, ma le forniscono in confezioni da 50 o più ...  un carrozziere o un rivenditore di ricambi automotive (auto/camion) dovrebbero averle.

Ma a quanto lo vendono in Yamaha ?

Anche i rivetti di plastica sono di uso comune, si trovano in commercio di varie fogge e dimensioni, per inserimenti in fori di vario diametro a bloccare parti anche di notevole spessore. La carena della Pan era fissata da numerosi chiodini ad espansione, ma anche molte pannellerie di auto utilizzano lo stesso sistema; difficile trovarli in ferramenta, sono minuterie da autoricambisti o presso i concessionari ufficiali (che li fan pagare di più).

cileri:
Molto esaustivo.
Vi ringrazio nuovamente :)

il dado antivibrante costa quasi 3$, più 10$ di spedizione...

https://eshop.wuerth.it/Categorie-di-prodotti/Dado-a-rivettare-antivibrante/31146006030101.cyid/3114.cgid/it/IT/EUR/

Eccolo qua, dal disegno si osserva che una volta in sede, quando si inserisce la vite, il dado si ripiega su se stesso.
Ora ci siamo  (^)

LazyBear:
Che passo ha la vite? Ho qualcosa che potrebbe andare bene.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa