La moto e la tecnica > Varie

Protezione aerodinamica.

(1/1)

:
Ho letto pochissimi post in merito. Adesso che, dato il caldo, si inizia a girare anche con il casco jet, devo riconoscere che la p.a. è veramente scarsa e/o è molto difficile trovare un buon compromesso sull'altezza del cupolino. Direi che il meno peggio è "il tutto" basso, anche se (sono alto 180 cm.) l'aria ti viene sparata proprio nel sottogola. A tutte le altre altezze, fatta salva quella massima, si innescano dei vortici ad altezza casco che sono isopportabili. Infatti anche con l'integrale avevo notato una rumorosità molto fastidiosa. C'e' qualcuno di voi che ha trovato dei rimedi? Es: tipo spoilerino Touratek per GS o altre soluzioni. :?:  :idea: Dopo avere avuto altre moto migliori da qs. punto di vista, mi sento di dire che è una grossa pecca per una macinachilometri come la ns. :?

Fabio:
Viaggi con il bauletto posteriore? Io, dal mio 1.96 e con il cuppolino maggiorato (+10cm rispetto l'originale), ho risolto molto togliendolo.

:

--- Citazione da: "Fabio" ---Viaggi con il bauletto posteriore? Io, dal mio 1.96 e con il cuppolino maggiorato (+10cm rispetto l'originale), ho risolto molto togliendolo.
--- Termina citazione ---


No, uso il bauletto solo in due ed al momento ho il cupolino originale, anche perchè ho letto che il maggiorato Givi vibra parecchio e non so se sul "'06" si può montare. Non so di cupolini originali più lati.

Fabio:
Ti posso confermare che esiste il cuppolino originale più alto anche per la 2006, quando siamo andati a provare le AS io avevo una con il cuppolino alto; in effetti rispetto il mio vibra di più ma non ho riscontrato fastidi aerodinamici, forse sono ormai abituato ... mah!

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa