La moto e la tecnica > Prove e test

1° uscita

(1/5) > >>

greg56:
Buongiorno a tutti,
ieri ho fatto la mia 1° uscita con la mia nuova fjr1300 Ae. 
Il brutto tempo, il freddo ed il tragitto troppo breve non mi consentono di esprimere impressioni significative.
Tra l'altro oggi ho già portato le selle da sr sellerie per modifiche (compreso l'abbassamento della mia  :-X ) che mi verranno consegnate il 17 marzo  (sarà un'attesa lunghissima)
Riguardo comunque alle sensazioni del 1° minuto posso dire:
- il rombo del motore lo trovo appagante (inoltre sto già aspettando silenziatori Akrapovic);
-La differenza tra le due mappe è marcata, sembra abbia una doppia personalità, e questa cosa mi piace molto (con moglie Touring, da solo Sport);
-Mi sembra piu' maneggevole della mia precedente Paneuropean, anche se le poche curve con strada umida e nebbia fitta non mi hanno consentito un'andatura adeguata.
- ho solo una perplessità che vorrei sottoporvi: percorrendo strade tipo pave', dossi,  ecc.   sento come un rumore all'avantreno (come se avesse gioco qualcosa... un toc toc)  che si ripercuote anche sul manubrio. Il meccanico esclude che sia il cuscinetto di sterzo, infatti l'impressione è che provenga dalle molle delle sospensioni... Mi ha suggerita di fare un po' di km che poi probabilmente si assesta il tutto.   (speriamo). Voi cosa ne dite?

Intanto grazie :)
 

DISOSSATO:
Ottimo Gregorio e complimenti per la foto, mi piace assai (^)

marcelli2:
Non so nulla di questo “toc-toc” sull’avantreno ma la foto è sicuramente bella, da calendario.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

comelca:
Complimenti per la tua prima uscita. Magari sbaglio ma personalmente io cercherei la causa proprio nel cuscinetto di sterzo. Anni fa ho avuto il tuo stesso problema che mi affliggeva e ad ogni buca e strada dissestata avevo il famoso "toc toc" che mi perseguitava (te lo fa anche quando freni deciso?) che alla fine si è scoperto imputabile proprio al cuscinetto di sterzo.
Senza sapere nè leggere e nè scrivere passerei casualmente davanti ad un'altra officina Yamaha e chiederei lumi al riguardo, hai visto mai.....  ;)

PS: Bella foto, molto suggestiva.

gbpiero67:
Complimenti, per quanto riguarda il rumore che senti alla mi nel primo tagliando è stato rifatto il serraggio del cuscinetto di sterzo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa