La moto e la tecnica > altri tagliandi

Cambio olio ogni 5000 km ?

<< < (2/4) > >>

Gino64:

--- Citazione da: Fabio Ferrara - 30/03/2018, 14:55:49 ---Buongiorno,
un'oretta fa ho portato la moto all'officina autorizzata Yamaha per il tagliando dei 30 mila km. Il meccanico mi ha detto che però non è stato fatto il cambio olio a 25mila. Io naturalmente gli ho detto di no, lui mi ha risposto che il tagliando si esegue ogni 10 mila ma l'olio dev'essere cambiato ogni 5 mila.
Essendo una cosa strana, ho controllato sul libretto uso e manutenzione e non menziona da nessuna parte questo intervento. Ho controllato su internet e non ho trovato riscontro, anche su questo forum mi sembra di non aver trovato nulla in merito.
Qualcuno di voi ha avuto una risposta simile da meccanici ufficiali?
Premetto che il mio problema è principalmente la garanzia della casa, visto che è estesa a 5 anni e la moto è del 2015.

--- Termina citazione ---

Forse è meglio che inizi a valutare un nuovo concessionario....

Mapo:
Certamente sul modello che possiedo questa indicazione non esiste, il cambio dopo il primo intorno ai 1000 si fa ogni 10000 km; curioso sarebbe scoprire che invece di migliorare aumentando gli intervalli di cambio, questi sarebbero stati addirittura dimezzati, è una bufala, sul forum se ne sarebbe parlato sicuramente e invece nulla  (°)

gbpiero67:
Yamaha primo tagliando (cambio olio e filtro più controllo vari liquidi e eventuali coppie di serraggio ) dopo si passa ad intervalli di km 10000 in alternativa una volta all'anno
Come dice LazyBear usa olio completamente sintetico

Fabio Ferrara:
Grazie a tutti, non avevo dubbi, adesso, grazie al vostro supporto li faccio neri!
Gino, a cambiare concessionario ci avevo già pensato  :))

Fabry111:
E fai bene a farli neri !  :)

Ricapitolando:
Ai 1000 si fa il primo Tagliando (vincolato dalla garanzia)

Ai   --Primi--   5000 si decide se seguire il consiglio ( non vincolato  con la garanzia) di sostituire di nuovo l'olio motore.

Ogni 10000 si compie un tagliando (vincolato dalla garanzia)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa