Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Catalizzatore  (Letto 2807 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Boaleo

  • Non associato
  • *
  • Post: 186
  • Age: 56
  • Località: S.M.Maddalena
  • Sesso: Maschio
Catalizzatore
« il: 04/04/2018, 15:50:12 »
Una domanda; qualcuno sa dove si trova il catalizzatore nel MY 2016? In fase di montaggio degli scarichi Leovince mi e' venuto il dubbio.....dato che Akrapovic fornisce gli scarichi con il catalizzatore estraibile... O:-) O:-)
FJR M.Y.2016 Tech Graphite

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.269
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Catalizzatore
« Risposta #1 il: 04/04/2018, 20:20:25 »
In effetti né sul manuale uso e manutenzione né su quello d'officina ho trovato una indicazione specifica. Guardando la moto, i disegni e gli impianti elettri dovrebbe essere uno solo posizionato nella scatola dove confluiscono i 4 connettori di scarico, sull'uscita, prima che si dipartono i due condotti verso gli scarichi, in posizione centrale, è posizionata la sonda. A mio parere NON è smontabile senza distruggerlo, salvo che i nuovi collettori arrivino ad imboccare le discese dal cilindro, in quel caso ti resta per un eventuale ripristino.
Se guardi da sotto lo individui senza difficoltà 4 in entrata 2 in uscita.

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.269
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Catalizzatore
« Risposta #2 il: 06/04/2018, 12:54:19 »
mi sa che dovrai rinunciare ai cata akrapovic, i 4 collettori sono saldati alla scatola e pertanto o sostituisci anche quelli o devi modificare pesantemente (occhio alle revisioni, i nuovi apparecchi in introduzione verificano l'efficienza dei catalizzatori). facci sapere se e come risolvi. buon lavoro