Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Qual'è il fusibile delle luci cruscotto??  (Letto 2856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chiccozapp

  • Non associato
  • *
  • Post: 60
  • Age: 47
  • Località: Pesaro
  • Sesso: Maschio
    • P.L.A.I.
Qual'è il fusibile delle luci cruscotto??
« il: 25/04/2018, 09:26:27 »
Faccio questa domanda prima di smontare le carene x accedere alla scatola e capire dov'è il problema..
Nel manuale non fanno menzione del fusibile 'per il cruscotto' anche perchè tutto il resto funziona (pensavo fosse insieme a quello dei fari) e mi sembra strano si possano fulminare tutte le luci insieme (anche se quando ho preso la moto entrambi gli anabbaglianti erano cotti)..
Qualche idea altrimenti sul perchè ho il quadro buio?

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.269
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Qual'è il fusibile delle luci cruscotto??
« Risposta #1 il: 26/04/2018, 16:29:27 »
non ho capito se è il quadro che resta spento ma gli strumenti, frecce, clacson, fanali, accensione e indicatori vari carb etc  funzionano o se non funziona tutta la strumentazione.

Offline Chiccozapp

  • Non associato
  • *
  • Post: 60
  • Age: 47
  • Località: Pesaro
  • Sesso: Maschio
    • P.L.A.I.
Re:Qual'è il fusibile delle luci cruscotto??
« Risposta #2 il: 27/04/2018, 11:52:12 »
funziona tutto... tranne l'illuminazione del cruscotto.. cioè di notte rimane buio. per il resto tutto ok..

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.269
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Qual'è il fusibile delle luci cruscotto??
« Risposta #3 il: 28/04/2018, 01:04:30 »
Dispongo di informazioni sul mod 2016. l'impianto dovrebbero essere uguale e pertanto non credo sia un fusibile perchè lo stesso fusibile copre altre funzioni che son Ok, resta la lampadina che illumina il quadro. Da verificare se lampadina o Led (come la 2016) se led credo sian dolori se lampadina giù carene laterali, gruppo cupolino, serbatoio carburante, barra a T e quindi arrivi al quadro strumenti. Lo smontaggio è richiesto per poter accedere ai connettori elettrici.

ps I fusibili li trovi sotto il pannellino dx in zona batteria ma l'illuminazione del quadro non ne ha uno specifico (almeno la 2016)

Con il quadro in mano la luce è identificata con il N° 81 (che dovresti trovare stampigliato nella plastica dello strumento)

Giusto per scrupolo non scollegare alcunchè con le chiavi inserite.