Area Libera > Mototurismoterapia

Le Terre del Silenzio: Val di Sinni e Val d'Agri

(1/6) > >>

passerotto68:
1 Maggio 2018
Malgrado le nuvole su tutti i fronti mi metto in sella (scelta ragionata la fjr 2001 - quella col caminetto incorporato - casomai venisse anche a piovere).
Arrivato verso il mare a Salerno ancora nuvole, unico spiraglio con cielo azzurro verso sud-est, lo seguo e mi ritrovo in Val di Sinni provincia di Potenza percorro una piacevole statale a scorrimento veloce e mi ritrovo a Tursi nelle vicinanze della quale è il sito della chiesa di Santa Maria di Anglona (XI sec.).
Sulla via del ritorno devio il percorso per ritrovarmi in Val d'Agri sulla statale a scorrimento veloce dalla quale dopo breve deviazione si giunge al Convento di Santa Maria di Orsoleo.
Le chiamano le Terre del Silenzio, ove i calanchi si alternano ai boschi; incrocio solo un motociclista e poche auto, il richiamo alla Spiritualità è invitante.
575 km di serenità con la mia Mitica FJR 1300 2001 con un sole alternante e temperature oscillanti dai 13 ai 23 °C; lungo il percorso abbiamo anche festeggiato i Nostri 134.000 Km....

Qualche foto da condividere.

Cordiali saluti irpini.
passerotto68

passerotto68:
Chiesa di Santa Maria di Anglona (XI sec.) - Tursi (Potenza).

passerotto68:
Abside della Chiesa di Santa Maria di Anglona (XI sec.) - Tursi (Potenza).

passerotto68:
Particolare dell'Abside della Chiesa di Santa Maria di Anglona (XI sec.) - Tursi (Potenza).

passerotto68:
.........

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa