La moto e la tecnica > Motore

Motore che strappa ai bassi regimi..come risolvere??

<< < (2/7) > >>

Gino64:

--- Citazione da: luca64 - 13/05/2018, 17:54:30 ---ciao Chiccozapp, prova ad aggiungere 2 cilindri.... ;D ciao ciao

--- Termina citazione ---
Guarda che fino a 1 mese fa a te ne mancavano 4 :-)))

Gino64 Vicenza

Chiccozapp:
Riesumo il post senza aprirne di nuovi..
Allora, dopo esser passata per due meccanici che non hanno riscontrato problemi (il primo aveva riallineato  i gruppi farfallati).. la bestiola continua a strattonare e singhiozzare ai bassi regimi, ad andatura (lenta) regolare e dando gas dopo una decelerazione (ma in quel caso fa' un piccolo singhiozzo)..

Potrtebbero essere le candele (che in teoria dovrebbero essere state cambaite nell'ultimo tagliando?!)

comelca:

--- Citazione da: Chiccozapp - 18/08/2021, 19:58:41 ---Riesumo il post senza aprirne di nuovi..
Allora, dopo esser passata per due meccanici che non hanno riscontrato problemi (il primo aveva riallineato  i gruppi farfallati).. la bestiola continua a strattonare e singhiozzare ai bassi regimi, ad andatura (lenta) regolare e dando gas dopo una decelerazione (ma in quel caso fa' un piccolo singhiozzo)..

Potrtebbero essere le candele (che in teoria dovrebbero essere state cambaite nell'ultimo tagliando?!)

--- Termina citazione ---
La teoria a volte fa a pugni con la pratica. E se non le avesse cambiate?  ???

bassini:
Infatti....puliti e allineati i corpi farfalla ti, be anche le candele hanno un loro perché, dunque prova a smontarle e guarda come sono ridotte ..al limite le cambi..

Giambo:
Io ho una 2001, con tutti i suoi difetti originali da prima versione...
Ha 40000km ed è irregolare, "sbatte", se si procede stando intorno ai 2000giri. Non so se possa trattarsi di un fenomeno identico al tuo.
Con l'abitudine, mi basta tenerla appena sopra o sotto e smette.
Il mio meccanico Yamaha di Grottammare, dice che non è eliminabile e che corpi, iniettori e candele risultano in ordine, quindi trattasi di un piccolo difetto di regolazione insito nella centralina.
Da qualche parte nel web, ho letto che con le centraline aggiuntive il problema si risolve, ma non ritengo, per me, che ne valga la pena.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa