Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Una richiesta......pulita  (Letto 5696 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Una richiesta......pulita
« il: 05/05/2005, 09:47:38 »
Non ricordo se l'avevo visto in questo forum o in un altro ma c'era qualcuno che diceva che per pulire la moto usava prodotti fatti per l'uso casalingo tipo che so lo svelto per sgrassare il serbatoio o il sidol per gli scarichi che oltre ad avere un costo nettamente inferiore ai prodotti specifici,affermava che erano anche migliori.
La richiesta la faccio anche sulla base dell'esperienza di uso di alcuni prodotti,il rust shield agip e un altro prodotto per togliere i moscerini e sgrassare la plastica.
Sul primo,pulitore/protettore per motori,c'era un'avvertenza che poteva rovinare la vernice e allora non mi sono fidato ad usarlo,il secondo ha un'efficacia relativa in quanto il modo migliore per togliere i moscerini,anche dal casco, è quello ello straccio bagnato lasciato agire tutta la notte e buon olio di gomito la mattina seguente.
Ora ho visto su motociclismo la pubblicità(ebbene si)di alcuni prodotti marca aprilia uno dei quali specifico per i cerchi e vorrei provarlo in quanto quando si lava la moto i due cerchi sono sempre la parte più ingente del lavoro però anche qui un'avvertenza di non usarlo su cerchi in magnesio.
Voi che cosa ne pensate/ usate?problemi particolari',efficacia vera,presunta, costi ,insomma postateli qui.

Ciao  

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/05/2005, 19:02:36 »
Io faccio così da tempo immemorabile...

- Per la carrozzeria: dopo una buona annaffiata di sola acqua, shampoo per auto e guanto in lana (senza eccedere nella quantità di shampoo).
- Per le ruote: pulitore x cerchi Arexons (spruzzi sui cerchi asciutti, aspetti 5 min., togli con acqua e sono nuovi).
- Per le parti visibili del motore e in alluminio in generale (bracci forcellone, ecc.): lo stesso che x i cerchi.
- Moscerini: faccio come te ma sul cupolino, dopo l'asciugatura, dò una passata di cera x carrozzerie (brilla, riempie le microrigature e limita l'adesione della sporcizia)
- Parti in gomma esposte: appena asciutte una spruzzatina di silicone spray

La pulizia della moto x me è un vero rito, non so se si capisca...  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/05/2005, 20:04:57 »
Per il cupolino in plexi consiglio anche prodotti per spolverare/lucidare i mobili tipo pronto legno vivo ecc a base di cere, per lo stesso motivo spiegato da frengo. Da notare che sono usati anche dagli aiuti di volo per lo stesso uso sui plexi aeronautici degli elicotteri, quindi direi che se lo fanno loro si può andare sul sicuro...
Ciao.