Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Voi cosa ne pensate?................  (Letto 2438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 184
  • Age: 56
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Voi cosa ne pensate?................
« il: 08/07/2018, 23:30:33 »
http://www.motociclismo.it/bmw-f-750-gs-e-f-850-gs-richiamo-problema-motore-70057

Un saluto a tutti e una domanda: voi cosa ne pensate? Questa mattina leggo questo trafiletto su Motociclismo di questo mese e mi prende lo sconforto pensando ad un mio carissimo amico che due mesi fa, dopo aver risparmiato anni per potersi comperare una moto di una marca, forse la più blasonata  :(, pensando che il mezzo in questione fosse un prodotto della rinomata qualità tedesca,  e spendendo oltre 12500 euro si è portato a casa la moto dei suoi sogni : un GS 850, e ora si ritrova in garage una moto con il motore fatto in CINA !!!! Lo ammetto, oggi con lui non ho avuto il coraggio di toccare l'argomento. Di solito gli passo la rivista dopo averla letta, questa volta non me la sono sentita. Aspetto che la notizia la riceva direttamente dal suo concessionario :'(.
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Offline Moio

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.870
  • Località: CH Lugano
  • Sesso: Maschio
    • Safari Africani
Re:Voi cosa ne pensate?................
« Risposta #1 il: 09/07/2018, 08:00:09 »
Ciao Isi67

Letto l’articolo, ma credo che non sia da questo balcone il migliore pulpito per criticare un marchio che molti soci hanno ma che fondamentalmente non centra con Yamaha, FJR e col nostro Club.
Grazie isi67, buona giornata.

Gabriele

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Voi cosa ne pensate?................
« Risposta #2 il: 09/07/2018, 09:48:25 »
Proporrei di girare l'articolo a "Quelli dell'Elica" che è il punto di riferimento per i BMWisti, ciò non toglie che comunque pochi motori con un difetto non vanno ad inficiare un marchio e questo è successo a tutte le case motociclistiche, vedi Honda con il nuovo GW e per stare in famiglia i problemi della prima versione AS o del problema al TPS.

Evitiamo risposte polemiche, non vorrei si creassero " casini" nel forum.


Grazie
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 184
  • Age: 56
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Re:Voi cosa ne pensate?................
« Risposta #3 il: 09/07/2018, 10:37:28 »
Ciao Moio e ciao Gino. Mi scuso se il post è visto in modo polemico, non era assolutamente mia intenzione. Il mio dubbio era solo se lo stupore nel leggere questa notizia fosse solo mia o qualche altro amico del forum si fosse stupito nel leggere la notizia a mio parere ,permettetemelo, alquanto imbarazzante per bmw. Ripeto NESSUNO si senta offeso e nessuna vena polemica, solo uno scambio di pareri. PS se il post crea problemi chi ha potere lo rimuova tranquillamente  (^) Una buona giornata a tutti
 
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Voi cosa ne pensate?................
« Risposta #4 il: 09/07/2018, 11:56:21 »
Ciao Moio e ciao Gino. Mi scuso se il post è visto in modo polemico, non era assolutamente mia intenzione. Il mio dubbio era solo se lo stupore nel leggere questa notizia fosse solo mia o qualche altro amico del forum si fosse stupito nel leggere la notizia a mio parere ,permettetemelo, alquanto imbarazzante per bmw. Ripeto NESSUNO si senta offeso e nessuna vena polemica, solo uno scambio di pareri. PS se il post crea problemi chi ha potere lo rimuova tranquillamente  (^) Una buona giornata a tutti
 

Tranquillo non verrà rimosso, importante è che qualcuno non pensi di scatenare polemiche gratuite tanto più ora che hai chiarito le tue intenzioni.

Purtroppo in passato abbiamo avuto esperienze negative dove da un topic di prove / opinioni è scaturito il finimondo.
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Voi cosa ne pensate?................
« Risposta #5 il: 09/07/2018, 13:13:34 »
Tutto e di più viene fatto nei paesi che tutti ormai sappiamo e conosciamo, perfino gli slip che indossiamo  :D :D :)) :)) :))
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.269
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Voi cosa ne pensate?................
« Risposta #6 il: 09/07/2018, 15:02:36 »
Tailandia, Malesia, Vietnam ma anche Turchia, Romania ... e l'elenco è lunghissimo; purtroppo il dio "soldo" condiziona quasi tutte le scelte che hanno un significativo rivolto economico, certo guardando i listini delle moto non sembrerebbe ma in effetti è un fenomeno evidente. La parte poco evidenziata è che spesso prodotti pubblicizzati e/o ritenuti "premium" in realtà di premium hanno sicuramente il prezzo ma non la qualità che pagando si otterrebbe anche nei siti produttivi sopra citati ad esempio, mentre vengono utilizzati prevalentemente per il basso costo.