La moto e la tecnica > Meccanica generale

Avviamento a caldo irregolare

<< < (2/9) > >>

DISOSSATO:

--- Citazione da: Francesco68 - 19/08/2018, 20:12:35 ---Ragazzi,
seguirò il vostro consiglio, possono farlo solo in officine Yamaha o posso rivolgermi ad altri?
Grazie
Saluti

--- Termina citazione ---


Puoi tranquillamente rivolgerti ad altri ;)

stefano300161:
Se hai un meccanico di fiducia..... Io vado officina yamaha

LinoR1:

--- Citazione da: Francesco68 - 19/08/2018, 13:09:32 ---Ciao a tutti e ben ritrovati.....
Volevo chiedervi un'informazione:
Negli ultimi tempi ad ogni avviamento a caldo, il motore ha un regime molto basso, circa 500 g/min, quasi irregolare e dopo qualche secondo inizia ad alzarsi  fino a 1000 g/min, a quell punto è tutto ok.
Avvolte, dopo questi avviamenti, addirittura si spegne.
Negli avviammenti a freddo nessun problema, parte a primo colpo, circa 1200 g/min e dopo scende a 1000.
Ho percorso 41000 km, che sia il momento di un intervento sui corpi farfallati? a qualcuno di voi è gia successo?
Attendo vostri preziosi consigli.
Grazie e a presto
Francesco

--- Termina citazione ---
Ciao Francesco, confermo che è un problema di pulizia e regolazione corpi farfallati, purtroppo è da qualche giorno che ne soffre anche la mia, niente di grave ma un pò fastidioso, bisogna tenere un pochino accelerato quando si avvia a motore caldo e poi aspettare pochi secondi che si regolarizzi il regime prima di mettersi in marcia. Spero di riuscire a farla sistemare prima di partire ma non dovrebbe comportare problemi viaggiarci così per qualche settimana, un abbraccio ;)

Gino64:
Fate in modo di far controllare e allineare i corpi farfallati ogni 20.000 km vedrete che sentirete la differenza

LinoR1:

--- Citazione da: Gino64 - 20/08/2018, 10:00:17 ---Fate in modo di far controllare e allineare i corpi farfallati ogni 20.000 km vedrete che sentirete la differenza

--- Termina citazione ---
Seguiro' il tuo consiglio, con le precedenti FJR non ho mai avuto questo "fastidio" prima dei 50.000 Km

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa