La moto e la tecnica > Meccanica generale
dondolio
elcode:
Provate a pensare alle gomme.
Riporto le mie impressioni
con bridgestone..........esagerato , anche da nuove
con pirelli gt4 quasi nullo
con dunlop roadsmart 3 .........inesistente ora ho 7000 km e
Alla pressione giusta....ca va sans dire.
poi e' probasbilmente un equilibrio generale di settaggio ......come dice Elio.
salut
Flavio:
Grazie a tutti.ho le dunlop roadsmart 3 con 4000km dondola solo se lascio il manubrio,diversamente perfetta
gianter:
Nei casi esposti l'oscillazione si smorza da sola passata la velocità critica senza rimettere le mani sul manubrio ?
comelca:
Per quel che mi riguarda se non tengo il manubrio mi stampo a pelle d'orso e se tolgo le mani bisogna che riprenda il controllo prima che sia troppo tardi ::)
comelca:
--- Citazione da: me ndo - 17/09/2018, 22:27:48 ---...... Sulla FJR, molto equilibrata di geometrie, è quasi certamente dovuto nell'ordine all'errata (bassa) pressione del pneumatico anteriore, aggravata da un'usura non omogenea ancor più se anche il posteriore è nelle stesse condizioni; errato serraggio della ghiera al cannotto di sterzo ed ad aggravare ogni singola voce la scarsa efficacia o taratura dell'ammortizzatore posteriore ... e della forcella. Poi ci sono i cuscinetti della ruota anteriore.
Il momento critico di solito si ha quando si rallenta.....
--- Termina citazione ---
Esattamente tutti i problemi che ho sempre avuto dal primo giorno che l'ho presa dal conce e con gomme nuove ergo, ho tutti i parametri in linea. Ho provato con e senza bauletto, con e senza borse con e senza borse e bauletto. Quindi dov'é da ricercare la magagna? :-[
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa