Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Adesivi  (Letto 4590 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Adesivi
« il: 24/02/2005, 18:26:40 »
Salve ragazzi, ieri mi son fatto fare degli adesivi prendendo spunto da quello di Gianlorenzo ( spero che non me voglia), con l' FJR tricolore e il resto della scritta in nero compreso l' URL del sito.
La settimana prossima me li consegnano così vedo come vengono e magari metto qualche foto.

A presto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28/02/2005, 01:53:06 »
Argh... copione! ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28/02/2005, 02:07:04 »
No non dire così, la mia idea era in cantiere ma non avevo il tempo di metterla in pratica, mi hai solo preceduto.
Comunque gli adesivi che ho fatto io non sono da applicare sopra l'originale, li ho fatti fare da poter mettere nel cupolino o qualsiasi altra parte.
In settimana ce li avrò già così al prossimo incontro te li faccio vedere e magari ci scappa un giretto al garda prima delle marmore.
Cosa ne dici?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28/02/2005, 02:09:19 »
...non sono sicuro per il giro prima delle marmore ma... teniamoci in contatto!!!  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 01/03/2005, 19:30:59 »
Ah dimenticavo, c'è un particolare che non mi era venuto in mente, dopo la caduta a Falzarego al Dolomiti ride io l'adesivo destro non ce l'ho, farei un pò fatica ad attacarci i tuoi sopra a uno che non ho! :lol:  :lol:  :shock:  :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06/03/2005, 17:37:00 »
Per caso qualcuno ha un'idea di come togliere l'adesivo originale senza rodersi l'anima e senza recaro danno alla carena?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06/03/2005, 18:25:18 »
Citazione da: "willy.o"
Per caso qualcuno ha un'idea di come togliere l'adesivo originale senza rodersi l'anima e senza recaro danno alla carena?


Con un normale asciugacapelli, lo scaldi e viene via benissimo.  8)

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 07/03/2005, 19:43:43 »
Giusto, e se resta un po' di colla, usi un goccio di WD40 con un panno in cotone o carta da cucina morbida per scioglierla, poi ricordati di sgrassare il tutto con dell'alcool.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 07/03/2005, 20:59:22 »
Attenzione con l'alcool... si rischia di togliere la vernice trasparente superficiale.
Per i residui di colla è forse meglio l'olio di oliva.  8)

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 08/03/2005, 19:52:33 »
Il fatto è che ci avevo già provato con l'asciugacapelli ma l'adesivo è proprio b*****o da togliere, pensavo che qualcuno di voi avesse una tecnica diversa, vorrà dire che mi armerò di pazienza.
Grazie ragazzi!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 09/03/2005, 19:17:22 »
Finalmente ho finito, per fortuna era solo uno da togliere ma alla fine ce l'ho fatta, ecco come mi è venuta la cosa, cliccate su l'url.
http://www.spaziomotogiro.org/user/spazio_pubblico.php?id_cartella=628

Naturalmente a differenza di Gianlorenzo il mio è completo visto che quello di destra era sparito a causa della caduta a Falzarego l'anno scorso così ho dovuto fare diversamente.
Il costo è di €6 per questo tipo. Ci sarebbero anche altri tipi ma costano qualcosa di più e si può fare anche come l'originale con le lettere tricolore con un costo esagerato che secondo me non vale la pena.
Cosa ne pensate?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 09/03/2005, 20:14:15 »
Carino, però avrei arrotondato gli angoli, perchè tendono a staccarsi piu facilmente.
Quella dell'alcool non la sapevo, ma siamo sicuri che del normale alcool per pulire aggredisce la laccatura ? Io l'ho sempre usato dopo aver rimosso i soliti adesivi con le precauzioni che incollano sul serbatoio e non ho mai avuto problemi.
Anche quella dell'olio di oliva è una novità, la prima volta che mi capità proverò.
Se ne impara una ogni giorno.
Kev

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 09/03/2005, 20:51:40 »
Per togliere la colla ho usato un diluente antisilicone, soglie la colla e non aggredisce la vernice.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 09/03/2005, 22:01:09 »
Sono belli davvero;
Gli originali mi dispiace toccarli ma questi li metterei volentieri sulle valigie.

Come si fa ad averli?

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 09/03/2005, 22:04:24 »
Citazione da: "Kevlar"
... l'ho sempre usato dopo aver rimosso i soliti adesivi con le precauzioni che incollano sul serbatoio....Kev



Lì veramente dovremmo protestare con mamma Yama.....quelle etichette sono diaboliche.   :evil:

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 10/03/2005, 15:46:51 »
Villi se mi butti giù un due righe inseriamo anche i tuoi adesivi nella pagine dei gadget, mandami tutto via mail ;)

Ottimo lavoro, le mie valigie laterali hanno giusto qualche segno da coprire...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 10/03/2005, 20:57:39 »
Allora porta pazienza fino a sabato che mi devo trovare con il tipo che mi li ha fatti così ti mando tutto con precisione.