Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Sospensioni aftermarket per FJR 2013/15  (Letto 2927 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Sospensioni aftermarket per FJR 2013/15
« il: 21/11/2018, 18:16:04 »
Salve a tutti... Ho un paio di domande da farvi...

1) Ho trovato questo kit completo di cartucce e forcella per FJR MY 2013... Qualcuno ne sa qualcosa? Qualcuno del club che lo monta? Ovvio che poi dovrei trovare un mono valido, senza spendere una fortuna, magari...
2) Ho visto anche questo kit della Hyperpro ad un prezzo tutto sommato buono. So che alcuni di voi hanno montato prodotti di questa marca: vi siete trovati bene? Pregi? Difetti?

Grazie a chi mi risponderà...  (^)

P.S. Sono già stato da Giotek per modificare il mono (come avevo fatto per la precedente FJR) mentre per l'anteriore mi ha solo potuto cambiare l'olio, perché le molle che mi aveva ordinato della Ohlins, purtroppo, sono solo per modelli fino a 2012...
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline Boaleo

  • Non associato
  • *
  • Post: 186
  • Age: 56
  • Località: S.M.Maddalena
  • Sesso: Maschio
Re:Sospensioni aftermarket per FJR 2013/15
« Risposta #1 il: 22/11/2018, 11:01:25 »
Ciao.
Ti consiglio caldamente Hyperpro, che per la peculiarita' delle molle progressive, che puoi montare sulla forcella e della molla posteriore che puoi montare sul mono originale, sono perfette per l'uso su strada.
Io ho montato il mono con serbatoio olio separato e precarico remoto; il comfort di guida e' assoluto ti garantisco che in relazione alla qualita' delle sospensioni originali, il passo avanti e' enorme, anche in stabilita' e tenuta soprattutto nella guida in due.
Per esperienza, ti consiglio, se fai il lavoro dal tuo meccanico di fiducia, contatta Rinolfi a Pesaro, che e' l'importatore Hyperpro e specifica per il mono che scegli il peso e soprattutto se guidi prevalentemente in coppia .
Ti puoi comuque andare a leggere il tread che avevo aperto.
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,11586.0.html
FJR M.Y.2016 Tech Graphite

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Sospensioni aftermarket per FJR 2013/15
« Risposta #2 il: 22/11/2018, 19:47:09 »
Grazie Boaleo... Avevo già letto il tuo post, ma avendo tu il modello successivo al mio, chiedevo lumi a qualcuno che, eventualmente, avesse provato Hyperpro sulla MY 2013... Prima di fare il lavoro, contatterò senz'altro Rinolfi.  (^)
P.S. Ho provato a contattare Andreani per avere lumi sulla cartuccia per la forcella: non mi ha neanche risposto...
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline Boaleo

  • Non associato
  • *
  • Post: 186
  • Age: 56
  • Località: S.M.Maddalena
  • Sesso: Maschio
Re:Sospensioni aftermarket per FJR 2013/15
« Risposta #3 il: 26/11/2018, 11:33:50 »
Ti allego le offerte ricevute dall'importatore Wilbers e da Rinolfi per Hyperpro.

Buonasera Sig. LEONARDO BOARINI.

Mi presento.
Sono Simone Malagoli referente commerciale per Modena Factory S.r.l. Importatore ufficiale Wilbers per l’Italia.
Nel ringraziarLa in anticipo per averci contattato, vado di seguito a rispondere, spero in modo esaustivo, alle Sue domande.

Innanzitutto andiamo a identificare al meglio il modello di moto sul quale installare i nostri ammortizzatori Wilbers.
Marca YAMAHA, Modello FJR 1300 A (cod. motoveicolo RP23) ipotizzo ma possiamo verificarlo dal libretto motociclo)
Anno 2015 – Model Year dal 2013 al 2015

Per questa motocicletta, abbiamo a catalogo 3 tipologie diverse di ammortizzatore, in nr. 02 modelli per tipologia, con diverse caratteristiche:
_ Misura interasse/Altezza standard;
_ Misura interasse/Altezza ribassata -35 mm. ;
_ Misura interasse/Altezza aumentata + 35 mm.

ANTERIORE :
NESSUNA OPZIONE DISPONIBILE

POSTERIORE :
Ammortizzatore POSTERIORE Wilbers - cod. 640-1179-00
- Ammortizzatore a emulsione gas / olio pressurizzato;
- Diametro corpo ammortizzatore 46mm;
- Precarico molla regolabile tramite ghiera micrometrica;
- Estensione idraulica regolabile con ghiera esterna (22 click).
- Colore molla: Blu o Nero a scelta;
- Rigenerabile;
- Consegna (10/15 giorni lavorativi = 3 settimane).
Prezzo:                                €. 499,00
Optional:
Altro colore RAL molla:    €.   30,00
Precarico idraulico:           €. 199,00
Regolazione interasse:     €.   69,00

IN ALTERANTIVA

Ammortizzatore POSTERIORE Wilbers - cod. 641-1179-00 (con caratteristiche più sportive)
- Ammortizzatore a circuiti separati gas / olio pressurizzati;
- Separatore collegato all’ammortizzatore tramite tubo flessibile rivestito in maglia metallica tipo aereonautico;
- Diametro corpo ammortizzatore 46mm;
- Precarico molla regolabile tramite ghiera micrometrica;
- Estensione idraulica regolabile con ghiera esterna (22 click).
- Regolabile in compressione Alte e Basse Velocità (22 click x regolazione)
- Colore molla: Blu o Nero a scelta;
- Rigenerabile;
- Consegna (10/15 giorni lavorativi = 3 settimane).
Prezzo:                                €. 699,00
Optional:
Altro colore RAL molla:    €.   30,00
Precarico idraulico:           €. 199,00
Regolazione interasse:     €.   69,00

Prima di procedere con l'eventuale ordine, Le verrà inviato un modulo precompilato da completare e restituire firmato con i suoi dati (peso conducente/passeggero/valige, tipo di guida, % utilizzo con passeggero/bagagli e colore molla), per poter poi costruire l'ammortizzare personalizzato, il che non consiste nella semplice scelta del coefficiente elastico della molla ma al momento dell'assemblaggio dell'ammortizzatore vengono scelti i componenti interni idonei alle sue caratteristiche. Tali scelte sono date da test effettuati direttamente dalla ditta su ogni tipo di moto.

In caso di conferma ordine si dovrà provvedere all’invio di acconto a mezzo bonifico bancario pari al 20% del totale ordine iva compresa, che sarà unica condizione per invio in Wilbers dell’ordine di produzione dell’ammortizzatore ed eventuali accessori.
Al pronto del materiale, verrete da me contattati a mezzo e-mail con invio in allegato della fattura totale ordine con indicato acconto per ricevere saldo nelle medesime modalità di bonifico bancario.
SOLO al ricevimento del bonifico provvederò all’invio della merce.

Spedizione in Italia del set completo € 18,00 + IVA22%.
Tempi di consegna previsti in circa 15 gg. lavorativi (3 settimane circa).

I prezzi sopra riportati sono comprensivi di Iva al 22% in linea con il listino Wilbers Europa.
Prodotti con garanzia Wilbers 5 Anni certificati TUV/ABE.
Se si necessita di urgenza, per importo pari a 44,00 €. Iva compresa cadauno ammortizzatore, i tempi posso ridursi a circa 8/10 gg. lavorativi (2 settimane)
Gli ammortizzatori Wilbers sono realizzati ed assemblati SOLAMENTE su misura in base ai dati da Lei inviati di cui si trattava in punti precedenti del preventivo.

A disposizione per qualsiasi chiarimento.
Le allego le foto dimostrative dei prodotti proposti.

Cordiali Saluti

Simone Malagoli
Referente Commerciale

 
Modena Factory
Via Giovanni Dalton, 29
41122 Modena
P.IVA e C.F. 03450440361
Cell._333/1798952


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno Leonardo,

interfacciandoci con Hyperpro la soluzione migliore per soddisfare le tue esigenze è la personalizzazione del mono, in modo da ottenere un assetto ottimale e sviluppato per il tuo specifico utilizzo.
- mono 4 regolazioni € 750,00 iva incl.
- precarico idraulico con manettino € 218.00 iva inc.
- personalizzazione € 79.00 iva inc.
- molle fork + olio specifico € 178 iva inc

Saldo € 1225 iva inc. ( SPEDIZIONE OMAGGIO )

Disponibile su ordinazione ( 8/10 gg lav. ), molla viole Hyperpro oppure nero colore neutro.

Pagamento bonifico bancario o postepay ( alla conferma inviamo gli estremi ).

Restiamo in attesa.

Cordiali saluti.
--
 
 
_____________________________________
 
 
IACOPO FERRI
commerciale
RINOLFI motorcycle parts
www.rinolfi.it


FJR M.Y.2016 Tech Graphite

Offline Boaleo

  • Non associato
  • *
  • Post: 186
  • Age: 56
  • Località: S.M.Maddalena
  • Sesso: Maschio
Re:Sospensioni aftermarket per FJR 2013/15
« Risposta #4 il: 26/11/2018, 11:44:51 »
Nota; alla fine il prezzo con Rinolfi . dopo un po' di pressing e' stato di 1100 €.
FJR M.Y.2016 Tech Graphite

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Sospensioni aftermarket per FJR 2013/15
« Risposta #5 il: 27/11/2018, 22:53:45 »
Leonardo... Che dire? Grazie per le risposte più che esaustive! Con l'anno nuovo, vedrò di cambiare l'unica cosa che non mi piace proprio dell'FJR, ossia le sospensioni... Per ora sono fermo, in quanto mi sono infortunato al braccio destro e non posso guidarla... Quando salirò di nuovo in sella, mi adopererò per fare questa (a mio avviso necessaria) modifica...
Grazie ancora...  (^)
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)