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Come non bisognerebbe MAI ridurre le gomme...

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Ciao a tutti! Vi posto la foto della gomma posteriore al mio arrivo a casa ieri sera: sono letteralmente arrivato alla cintura d'acciaio delle mie Z6, mi vergogno un po' :oops:
Negli ultimi 500 km, complice sicuramente il gran caldo, la gomma si è usurata ad una velocità pazzesca. Stasera vi so dire quanti Km ci ho fatto.
Intanto la mia Giancarolina è dal gommista per rifarsi la suola delle scarpe!
In ultimo: arrivando a casa ho raggiunto i 120.000 Km  :P, settimana prossima farò anche il tagliandino pre-estivo, così faccio anche controllare il freno posteriore che dopo la discesa a rotta di collo ed a pieno carico dal Fedaia non risponde più come prima. Il meccanico olandese presente al Dolomiti Ride mi ha detto di far cambiare l'olio del freno posteriore che con tutta probabilità si è preso una brutta scaldata.
A presto!

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azzzzzz :shock:  :shock:  :shock:

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Orpo, cosa ho rischiato!! :twisted:  :twisted:
Mi sà che mi tocca ringraziare Carletto per avermi voluta come passeggero!! :wink:

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:shock:  Puoi dire di averle sfruttate al massimo. Spero che nel rientro di ieri non abbiate trovato pioggia.

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Anch'io ho avuto problemi di freno posteriore.
Scendendo giù dal Fedaia ho sentito all'improvviso il pedale andare a fondo corsa.
L'effetto non si è avuto gradualmente ma di colpo tanto che la capacità frenante si era completamente azzerata.

Ho pensato che due erano le cause:
o il tubo o la pompa del freno rotti o l'olio surriscaldato.
Scendendo il passo ho evitato di frenare per un pò e lentamente ha ripreso a funzionare.
Una volta "biscottato" l'olio è da sostituire perchè le sue caratteristiche si sono alterate e non garantiscono più alle temperature elevate.

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