La moto e la tecnica > Sospensioni

Sostituzione boccole forcella tradizionale

<< < (2/3) > >>

antonio62fjr:
personalmente sono arrivato a 92.000km e ad ogni tagliando il meccanico ufficiale ha controllato la funzionalità della forcella. Per ora ho ancora tutto originale e la moto va benissimo! (^)

Boaleo:
Ti allego il link con tutte le considerazioni che ti  ho riassunto in MP.
Sperhttp://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,11586.0.htmlo di esserti stato utile..

Boaleo:
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,11586.0.html

gianter:
Grazie mille ...  (^)

bassini:
Buongiorno a tutti, riprendo questo posto, in quanto proprio oggi, nel " tirare via il telo che ricopre la mia amata FJR ", un colpo al cuore!!!
Noto che lo penumatico anteriore è sporco di olio....le pinze dei freni anche...ed il cerchio della ruota!!! Subito penso che, un paraolio della forcella sia danneggiato. Infatti è proprio così. Smontato il tutto, porterò le due forcelle dal un conce ufficiale, come consigliato da GIOTEK, in quanto l'e strazione delle boccole di scorrimento, necessitano di attrezzatura dedicata, pena il daneggiamento della sede delle boccole.
Ma, volevo anche sapere da voi, se qualche socio ha effettuato o fatto fare, la sostituzione dei cuscinetti dello sterzo, in quanto ho notato che, ruotando il manubrio da destra a sinistra e viceversa, nella parte centrale, si sente un piccolo scalino.
Credo che, questo sia un chiaro sintomo di deterioramento dei cuscinetti dello sterzo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa