Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Marcia N..... indesiderata  (Letto 7360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luccasilver

  • Non associato
  • *
  • Post: 48
  • Località: Bagni di Lucca
  • Sesso: Maschio
Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #50 il: 07/12/2020, 20:20:43 »
Elio, ringrazia che non dovrai recarti di nuovo al conce per cambiare l'albero del cambio, visto che la AS e esente dal richiamo...
Scherzi a parte, storia brutta, ma finalmente risolta, pero mamma mia.....
Alla fine del giro, da come ho letto, non ce stata una seria Diagnostica del problema, ma cambia, cambia cambia, poi finalmente hanno risolto,e spero definitivamente.....
FJR 1300 AS 2017     Tech Graphite

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #51 il: 07/12/2020, 21:16:44 »
Ma con i numeri di matricola dei motori visto che era su un sltra moto come la risolvi?
Beh, come tutti gli interventi del genere, il Concessionario provvederà ad aggiornare sul database informatico del Costruttore la variazione del n° di motore, causa sostituzione dello stesso.
Comunque, mentre mi compiaccio per la fine dell'odissea di Elio, mi tocca però rilevare come, e non è una novità, da parte dei circuiti ufficiali si tenda sempre ad addebitare le responsabilità dei guasti tecnici all'incuria o alla 'manomissione' del mezzo... ::)
Lamps
« Ultima modifica: 09/12/2020, 19:51:32 da lucabu »

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.586
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #52 il: 07/12/2020, 21:27:49 »
Ma con i numeri di matricola dei motori visto che era su un sltra moto come la risolvi?
Problema già esposto all'ispettore ma, effettivamente, sul certificato di proprietà viene riportato il solo numero di telaio e non quello del motore ed il cambio è stato registrato nei database Yamaha.
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.245
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #53 il: 07/12/2020, 21:33:19 »
Elio sono contento per la fine della tua odissea.
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.452
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #54 il: 08/12/2020, 11:43:33 »
Che storia triste :-[
Tutto questo perchè ti ostini a prendere le moto senza leva della frizione..................ma per guidarla ci vuole una patente speciale o qualche altro attestato ? Chiedo per un'amico.

A parte gli scherzi goditela e come dice Passerotto tanta buona ed assolata strada.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Neo

  • Non associato
  • *
  • Post: 566
  • Age: 43
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
    • https://youtube.com/user/FJR1300ClubItalia
Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #55 il: 08/12/2020, 11:47:08 »
Ciao Comelca,
Meno male che, grazie alla tua insistenza, la cosa si è risolta in modo positivo

Adesso non rimane che usarla per raggiungere nuovamente i 20000! :)

Inviato dal mio J9110 utilizzando Tapatalk

Daniele

Honda Transalp 2009 - FJR Bluish Silver 2007 - FJR Uimate Edition 2021

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #56 il: 09/12/2020, 06:45:27 »
Ho Elio, finalmente !!!!! Tanta buona (e meritata) strada!!!
Igino & Donatella

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.293
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #57 il: 09/12/2020, 15:24:34 »
Come sempre hai risolto, grazie alla tua perseveranza ostinata, complimenti.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #58 il: 09/12/2020, 15:33:23 »
Chi la dura la vince... a presto Elio!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Marcia N..... indesiderata
« Risposta #59 il: 09/12/2020, 20:54:52 »
ULTIMO AGGIORNAMENTO (spero)  ::)
Allora, eravamo rimasti a febbraio. Per farla corta, nel frattempo è successo che il problema non era stato risolto per cui, causa covid, ho potuto riportargliela solo a metà giugno. Da lì in poi è stato un calvario continuo soprattutto per mancanza d'informazioni ricevute. Fino a fine luglio non so cosa hanno fatto e quel che hanno cambiato ma non hanno risolto un bel niente. A quel punto si sono finalmente affidati all'ispettore di zona che però era in ferie e quindi fino a dopo ferragosto tutto è rimasto fermo. Quando finalmente ha preso in mano la situazione ho avuto la percezione che eravamo passati decisamente all'azione ed alla volontà di risolvere concretamente il problema. Nel frattempo, sempre grazie al mio interessamento diretto e quindi a richieste telefoniche, mi venivano date di volta in volta informazioni inventate, contraddittorie e campate per aria. Una fra tutte: ad inizio settembre mi si dice che hanno richiesto l'invio di una nuova centralina direttamente dal Giappone e che la settimana dopo avrebbero provveduto a sostituirla. La settimana dopo richiamo per avere la conferma e mi si dice che la sostituzione è stata effettuata e che l'avrebbero provata nei giorni successivi. La stessa risposta mi è stata data un mese dopo da un'altra persona, per cui qualcuno ha spudoratamente mentito e via così per tutto il tempo con notizie inventate e contraddittorie. Ad ogni telefonata se ne inventavano una a secondo di chi rispondeva (il capofficina, l'addetto alle relazioni esterne, il sostituto capofficina, lo stesso Buratti ecc. ecc.). Meno male che nel frattempo hanno almeno avuto il buon senso di darmi un'altra FJR con la quale ho potuto almeno partecipare al Nazionale che avevo organizzato. Da lì in poi devo dire che l'ispettore ha praticamente "preso la residenza da Motoshop" e si è dedicato anima e corpo alla mia moto. In definitiva hanno cambiato l'attuatore del cambio, la centralina, tutto il fasciame elettrico più altri svariati componenti senza arrivare a nessuna risoluzione del caso. Alla fine lui stesso è venuto a ritirare la moto che avevo in comodato e, una volta ritornato a Parma, ha deciso per la sostituzione integrale del motore preso da quella che mi avevano dato in sostituzione. Questo è successo ad inizio della settimana scorsa e alla fine della stessa mi è stata data finalmente la notizia tanto attesa: IL DIFETTO E' SCOMPARSO. L'ispettore, seppur molto gentile e disponibile, mi ha fatto "pesare" il tutto addossando la responsabilità del problema ad alcuni after market che avevo installato, vedi stop supplementari e/o trombe, antifurto elettronico e specificando l'enorme dispendio di tempo e denaro che è costata la risoluzione del problema della quale "magnanimamente" la Yamaha se ne è fatta carico (circa 7.000 eu). Ci credo poco perchè quegli "extra" li avevano già staccati in precedenza senza risolvere, ma tant'è...  Ho ringraziato lasciando da parte le polemiche senza controbattere e appena posso andrò a ritirarla contento oltretutto perchè ho anche un motore più giovane con meno di 13.000 Km. in confronto al mio precedente che ne aveva poco più di 20.000. Tutto è bene quel che finisce bene direte voi? E mica tanto!! C'è sempre il rovescio della medaglia. Mi toccherà rifare il tagliando dei 20.000 una seconda volta che costa anche un botto  :'(
::) ???
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT