Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Strumentazione diesel  (Letto 2006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Snaporaz basic

  • Non associato
  • *
  • Post: 117
  • Age: 61
  • Località: Pordenone
  • Sesso: Maschio
Strumentazione diesel
« il: 24/06/2019, 23:05:38 »
Mi capita ,quando lascio la moto ferma un paio di settimane e neppure sempre ,diciamo random una volta su cinque che la uso ,che il quadretto destro della strumentazione dopo l'accensione non  "funzia" . Cioè non rileva i dati a cui è predisposto , e non mostrando temperature , settaggi etc . Quindi mi ritrovo a partire che, ad esempio , non so se sono impostato a solo guidatore o due persone con valigie , oltre a dover immaginare che il motore sia abbastanza caldo perché non ne ho l'indicazione ... Generalmente dopo una manciata di chilometri e al massimo un quarto d'ora tutto torna normale . La cosa a volte è seccante ma sono un tipo paziente ed aspetto , però volevo sapere se accade solo a me e devo segnalarlo in concessionaria ,oppure fa parte delle "stranezze "del modello . Ho provato a vedere ma non mi pare risultino topic al riguardo . Mandi a tutti .
DAVID
FJR1300 AE my17 +
KTM 1190 S my13  +  BMW R100RS my94

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.909
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:Strumentazione diesel
« Risposta #1 il: 24/06/2019, 23:38:28 »
Vedo che hai una 2017 fai richiesta d'intervento in garanzia il tuo problema non è normale.
Per scrupolo fai delle foto quando accade
GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele

Offline TBone

  • Non associato
  • *
  • Post: 218
  • Località: Quattro Castella
  • Sesso: Maschio
Re:Strumentazione diesel
« Risposta #2 il: 25/06/2019, 00:12:04 »
Io ho il modello AE 2018, non so se sia come il tuo, comunque è parecchio recente dato che ho circa 2500km. In ogni caso non ho mai riscontrato il difetto che hai esposto. Se mi dovesse capitare lo farò presente.

Inviato da Valentino

Valentino XJR1300 - FJR1300

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.269
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Strumentazione diesel
« Risposta #3 il: 25/06/2019, 01:23:12 »
@ snaporaz no buono, mai successo niente del genere, ora quasi 40k km. Sentirei concessionario. Potrebbe avere in memoria traccia del malfunzionamento/contatto incerto.

Offline Snaporaz basic

  • Non associato
  • *
  • Post: 117
  • Age: 61
  • Località: Pordenone
  • Sesso: Maschio
Re:Strumentazione diesel
« Risposta #4 il: 25/06/2019, 10:08:09 »
...contattato concessionario / officina : mi ha suggerito di spegnere la moto tramite pulsantino rosso ,cosa che non faccio mai ,e poi girare la chiave in off . Quindi stare a vedere se torna a farlo . Boh ,obbedisco e vediamo , anche se resto un pò  dubbioso ...ciao a tutti
DAVID
FJR1300 AE my17 +
KTM 1190 S my13  +  BMW R100RS my94

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Strumentazione diesel
« Risposta #5 il: 25/06/2019, 11:00:18 »
...contattato concessionario / officina : mi ha suggerito di spegnere la moto tramite pulsantino rosso ,cosa che non faccio mai ,e poi girare la chiave in off . Quindi stare a vedere se torna a farlo . Boh ,obbedisco e vediamo , anche se resto un pò  dubbioso ...ciao a tutti

Bella dritta, grazie.  :)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Strumentazione diesel
« Risposta #6 il: 26/06/2019, 09:47:20 »
potrebbe anche essere la batteria un po' giù di corda...a me lo ha fatto soltanto una volta che non ho acceso la moto in inverno per tre settimane, poi ripresa la moto con regolarità non lo ha fatto più ;)

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.269
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Strumentazione diesel
« Risposta #7 il: 26/06/2019, 15:34:08 »
... mi ha suggerito di spegnere la moto tramite pulsantino rosso ...

buona abitudine  ;), così come quella di aspettare la fine del check (su e giù lancette), con stabilizzazione del quadro strumenti, prima dell'impulso di avviamento motore.

ps sta scritto sul manuale d'uso  ^-^

Offline Snaporaz basic

  • Non associato
  • *
  • Post: 117
  • Age: 61
  • Località: Pordenone
  • Sesso: Maschio
Re:Strumentazione diesel
« Risposta #8 il: 26/06/2019, 19:21:52 »
...mmmhh ,la batteria non ha dato problemi finora partendo sempre regolarmente . Ma potrebbe essere un ipotesi . Nel corso delle uscite poi non si ripete il "fastidio"nonostante le soste ripetute e relative ripartenze . @antonio62fjr grazie per la segnalazione  di identico problema rilevato, anche se solo una volta, fa statistica e mi conforta . Al momento però fa talmente caldo che di girare sotto il sole ... quindi siamo in stand-by e il problema è ....congelato ! Mandi
DAVID
FJR1300 AE my17 +
KTM 1190 S my13  +  BMW R100RS my94