La moto e la tecnica > Freni

Pastiglie Brembo

(1/1)

LazyBear:
Finita improvvisamente una delle 4 pastiglie anteriori ho deciso di montare le Brembo rosse (queste): ho avuto modo di ritirarle di persona nel loro negozio (Genialmotor di Rimini), e ne ho ricavato un'ottima impressione sia per la competenza che per la cortesia.
Era un po' che volevo sostituire quelle di serie, perche' bene sì, ma non benissimo: la prima MY07 frenava meglio.
Cosi' le ho testate al Nazionale dolomitico, strapazzandole anche a dovere giu' dai passi: mai un sintomo di stanchezza o surriscaldamento (il resto dell'impianto e' sicuramente all'altezza della moto), ma soprattutto la resa perche' ora la decelerazione e' immediata e potente, nettamente meglio di prima.
Il costo e' ragionevole, le consiglio assolutamente a chiunque, sia ai motocontemplatori che ai grattapedane.
A tempo debito valutero' anche la durata.

Mapo:
Ciao Michele, forse è superfluo dirtelo ma pare siano piuttosto aggressive sui dischi, visto che le hai appena montate dagli un occhio.

TBone:

--- Citazione da: Mapo - 29/06/2019, 19:10:15 ---Ciao Michele, forse è superfluo dirtelo ma pare siano piuttosto aggressive sui dischi, visto che le hai appena montate dagli un occhio.

--- Termina citazione ---
Sapevo anche io che le Brembo rosso frenano forte ma consumano il disco.
Dopo che più di una persona mi ha detto così (tra cui il mio meccanico) non ho mai avuto il coraggio di provarle. Magari sono solo dicerie.

Inviato da Valentino

LazyBear:
Grazie delle osservazioni, terro' d'occhio anche i dischi.

bassini:
personalmente ho acquistato le Brembo blu , al fine di non segnare troppo i dischi. La frenata è ottima. Non posso dire se all' altezza di quelle rosse, ma resta il fatto che non sono aggressive sul disco.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa