Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: MITAS Touring Force  (Letto 7428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
MITAS Touring Force
« il: 29/07/2019, 15:37:48 »
Buongiorno a tutti
In attesa del viaggetto tra Stelvio e Glossglokner, qualche giorno fa, ispirato dal mio meccanico, ho comprato un treno di gomme Mitas Touring Force per sostituirle alle ormai consumate Metzeler Roadtec 01.
E' una marca nuova, è una gomma di nuova concezione, è apparsa da poco in commercio.
Il mio meccanico ha montato le Mitas Sport Force sulla sua Cbr 600 F, già apparse in commercio da più tempo e dice che vanno benissimo.
Con il modico prezzo di 120 euro ho acquistato il tutto, compresa la spedizione (DOT 2019).
Tra qualche giorno monterò le gomme nuove e le proverò in varie sfaccettature considerando che parto da Reggio Calabria e ho un bel po' di chilometri per testarle, tra autostrade, statali, provinciali e passi di montagna...e magari qualche colpo di pioggia annesso...
Se qualcuno di voi ha già avuto esperienza con questa gomma mi faccia sapere le sue impressioni, io lo farò al ritorno dal mio viaggio.
Lamps!
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline Moio

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.870
  • Località: CH Lugano
  • Sesso: Maschio
    • Safari Africani
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #1 il: 29/07/2019, 22:07:13 »
Ciao Fabio,

Complimenti per l'iniziativa. Attendo con piacere la tua recensione.

(per qualche info supplementare, cliccate qui).

Saluti, Gabriele

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.444
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #2 il: 30/07/2019, 11:13:59 »
Grazie per l'info, le proverò senz'altro.

Inviato dal mio P 20 Pro utilizzando Tapatalk Pro

BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.292
  • Age: 59
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #3 il: 31/07/2019, 16:23:35 »
Ciao a tutti. Sono anni che uso Mitas e sono super soddisfatto. nello specifico Sport Force One. Sono gomme sportive ò vero, ed infatti durano meno di quelle dedicate al turismo, ma offrono una gran reattivitò. Sono molto veloci nello scendere in piega, tanto che nelle prime curve ti senti quasi buttato a terra dall' anteriore. Ma offrono una grande tenuta e ottimi angoli di piega. Sono pneumatici molto sensibili alla prerssinoe digonfiaggio, nel senso che, se gongiate ad una pressione non idonea ne risentono subito ( logicamnete per chi ha esigenze di piega e reattività). Attualmente ho ordinato il modello sport turing , pneumatici costruiti per le moto tipo le nostre. Le ho conosciute a Milano in occasione della fiera e parlando con il rivenditore mi ha assicurato ottima tenuta e resa chilometrica superiore alle sport forxe one. Non aspettatevi però 10000 km con il posteriore che, come precedentemente scritto, non si superano i 6000/7000, logicamente parlo del limite previsto dal cds e della sicurezza personale. L' anteriore dura di più, diciamo sui 10000/11000 ci si arriva, ma visto il prezzo del treno gomme, personalmente preferisco sostituirle entrambe. Per chi le usa sportivamente, potrà notare come i fianchi lavorino molto bene, tanto che si arricciano nel tempo, sengno di una tenuta da gomma sportiva. E' una gomma che copia molto bene le asperità dell' asfalto e sul bagnato offrono una discreta tenuta. E ultimo viaggio fatto con le Mitas è stato a Budapest, viaggio fatto in due caricati, per un totale di 2400Km fatti tutti su strada normale di tutti i tipi e con. gran caldo, temperatire dell'ordine dei 13/15 gradi, con pioggia e asciutto. In alcuni casi con alfalto spochino e con le cautele del caso, non mi hanno mai tradito.
Giorgio

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.444
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #4 il: 01/08/2019, 16:27:21 »
Ciao a tutti. Sono anni che uso Mitas e sono super soddisfatto. nello specifico Sport Force One. Sono gomme sportive ò vero, ed infatti durano meno di quelle dedicate al turismo, ma offrono una gran reattivitò. Sono molto veloci nello scendere in piega, tanto che nelle prime curve ti senti quasi buttato a terra dall' anteriore. Ma offrono una grande tenuta e ottimi angoli di piega. Sono pneumatici molto sensibili alla prerssinoe digonfiaggio, nel senso che, se gongiate ad una pressione non idonea ne risentono subito ( logicamnete per chi ha esigenze di piega e reattività). Attualmente ho ordinato il modello sport turing , pneumatici costruiti per le moto tipo le nostre. Le ho conosciute a Milano in occasione della fiera e parlando con il rivenditore mi ha assicurato ottima tenuta e resa chilometrica superiore alle sport forxe one. Non aspettatevi però 10000 km con il posteriore che, come precedentemente scritto, non si superano i 6000/7000, logicamente parlo del limite previsto dal cds e della sicurezza personale. L' anteriore dura di più, diciamo sui 10000/11000 ci si arriva, ma visto il prezzo del treno gomme, personalmente preferisco sostituirle entrambe. Per chi le usa sportivamente, potrà notare come i fianchi lavorino molto bene, tanto che si arricciano nel tempo, sengno di una tenuta da gomma sportiva. E' una gomma che copia molto bene le asperità dell' asfalto e sul bagnato offrono una discreta tenuta. E ultimo viaggio fatto con le Mitas è stato a Budapest, viaggio fatto in due caricati, per un totale di 2400Km fatti tutti su strada normale di tutti i tipi e con. gran caldo, temperatire dell'ordine dei 13/15 gradi, con pioggia e asciutto. In alcuni casi con alfalto spochino e con le cautele del caso, non mi hanno mai tradito.

Ottimo Giorgio.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #5 il: 03/08/2019, 08:49:03 »
Ciao a tutti. Sono anni che uso Mitas e sono super soddisfatto. nello specifico Sport Force One. Sono gomme sportive ò vero, ed infatti durano meno di quelle dedicate al turismo, ma offrono una gran reattivitò. Sono molto veloci nello scendere in piega, tanto che nelle prime curve ti senti quasi buttato a terra dall' anteriore. Ma offrono una grande tenuta e ottimi angoli di piega. Sono pneumatici molto sensibili alla prerssinoe digonfiaggio, nel senso che, se gongiate ad una pressione non idonea ne risentono subito ( logicamnete per chi ha esigenze di piega e reattività). Attualmente ho ordinato il modello sport turing , pneumatici costruiti per le moto tipo le nostre. Le ho conosciute a Milano in occasione della fiera e parlando con il rivenditore mi ha assicurato ottima tenuta e resa chilometrica superiore alle sport forxe one. Non aspettatevi però 10000 km con il posteriore che, come precedentemente scritto, non si superano i 6000/7000, logicamente parlo del limite previsto dal cds e della sicurezza personale. L' anteriore dura di più, diciamo sui 10000/11000 ci si arriva, ma visto il prezzo del treno gomme, personalmente preferisco sostituirle entrambe. Per chi le usa sportivamente, potrà notare come i fianchi lavorino molto bene, tanto che si arricciano nel tempo, sengno di una tenuta da gomma sportiva. E' una gomma che copia molto bene le asperità dell' asfalto e sul bagnato offrono una discreta tenuta. E ultimo viaggio fatto con le Mitas è stato a Budapest, viaggio fatto in due caricati, per un totale di 2400Km fatti tutti su strada normale di tutti i tipi e con. gran caldo, temperatire dell'ordine dei 13/15 gradi, con pioggia e asciutto. In alcuni casi con alfalto spochino e con le cautele del caso, non mi hanno mai tradito.

perfetto, sono contento che qualcuno abbia provato questa marca. Ma non ho capito se la recensione di cui parli per il viaggio a Budapest sia per le gomme in oggetto, credo tu stia parlando delle Sport Force One perchè ancora non hai montato le Touring Force. Comunque dalle recensioni lette in giro per il web, le Touring Force dovrebbero essere al pari con le marche più blasonate...
Lunedì le monto, è naturale non posso fare tesi ed ipotesi con la gomma nuova, bisogna vedere con il tempo.
« Ultima modifica: 03/08/2019, 09:52:39 da Fabio Ferrara »
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.444
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #6 il: 03/08/2019, 13:14:47 »
Ciao a tutti. Sono anni che uso Mitas e sono super soddisfatto. nello specifico Sport Force One. Sono gomme sportive ò vero, ed infatti durano meno di quelle dedicate al turismo, ma offrono una gran reattivitò. Sono molto veloci nello scendere in piega, tanto che nelle prime curve ti senti quasi buttato a terra dall' anteriore. Ma offrono una grande tenuta e ottimi angoli di piega. Sono pneumatici molto sensibili alla prerssinoe digonfiaggio, nel senso che, se gongiate ad una pressione non idonea ne risentono subito ( logicamnete per chi ha esigenze di piega e reattività). Attualmente ho ordinato il modello sport turing , pneumatici costruiti per le moto tipo le nostre. Le ho conosciute a Milano in occasione della fiera e parlando con il rivenditore mi ha assicurato ottima tenuta e resa chilometrica superiore alle sport forxe one. Non aspettatevi però 10000 km con il posteriore che, come precedentemente scritto, non si superano i 6000/7000, logicamente parlo del limite previsto dal cds e della sicurezza personale. L' anteriore dura di più, diciamo sui 10000/11000 ci si arriva, ma visto il prezzo del treno gomme, personalmente preferisco sostituirle entrambe. Per chi le usa sportivamente, potrà notare come i fianchi lavorino molto bene, tanto che si arricciano nel tempo, sengno di una tenuta da gomma sportiva. E' una gomma che copia molto bene le asperità dell' asfalto e sul bagnato offrono una discreta tenuta. E ultimo viaggio fatto con le Mitas è stato a Budapest, viaggio fatto in due caricati, per un totale di 2400Km fatti tutti su strada normale di tutti i tipi e con. gran caldo, temperatire dell'ordine dei 13/15 gradi, con pioggia e asciutto. In alcuni casi con alfalto spochino e con le cautele del caso, non mi hanno mai tradito.

perfetto, sono contento che qualcuno abbia provato questa marca. Ma non ho capito se la recensione di cui parli per il viaggio a Budapest sia per le gomme in oggetto, credo tu stia parlando delle Sport Force One perchè ancora non hai montato le Touring Force. Comunque dalle recensioni lette in giro per il web, le Touring Force dovrebbero essere al pari con le marche più blasonate...
Lunedì le monto, è naturale non posso fare tesi ed ipotesi con la gomma nuova, bisogna vedere con il tempo.

Attendo il tuo riscontro...............io le ho ordinate ma non le monterò a breve.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #7 il: 12/08/2019, 10:45:19 »
Piccolo aggiornamento su queste gomme.
QUalche giorno fa ho fatto questo cambio gomme e mi sono accorto subito di un problema: l'anteriore mi dava vibrazioni sul manubrio, direttamente proporzionali alla velocità. Riportata la moto dal gommista, abbiamo verificato nuovamente l'equilibratura senza trovare nulla di impreciso.
A questo punto ho dovuto contattare il sito che mi ha venduto la gomma per  chiedere di effettuare una verifica tecnica sulla gomma, quindi ho dovuto acquistare una nuova gomma anteriore, attenderò che mi venga consegnata, smontare la gomma "difettosa" e prenotarne il ritiro per la verifica che dovrà essere effettuata direttamente dalla casa produttrice, la Mitas. Quindi passeranno almeno 3/4 settimane per averne il responso e l'eventuale rimborso di questa gomma difettosa.
Spero soprattutto che questa seconda gomma che ho acquistato non sia come quella che mi è arrivata precedentemente altrimenti sarà il caso di dire che La Touring Force della Mitas non sarà all'altezza di marche più blasonate.
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #8 il: 12/08/2019, 12:03:22 »
Una curiosità, il tuo gommista quando avete verificato la gomma e il bilanciamento ha provato a smontarla, ruotarla sul cerchio ed effettuare una nuova equilibratura?
Marco e Marina

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #9 il: 12/08/2019, 12:25:28 »
Una curiosità, il tuo gommista quando avete verificato la gomma e il bilanciamento ha provato a smontarla, ruotarla sul cerchio ed effettuare una nuova equilibratura?

Effettivamente ci siamo accorti che la gomma era stata precedentemente montata con il pallino rosso impresso nella gomma che indica la posizione vicino alla valvola, era lontano dalla stessa, quindi è stata smontata nuovamente e riequilibrata ma non è cambiato nulla cioè i pesi che erano presenti sono rimasti lì dov'erano
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #10 il: 12/08/2019, 13:05:59 »
Ok grazie, in effetti da come hai descritto la vibrazione è la gomma difettosa, a me è capitato una sola volta con una Pirelli e c’è stato poco da fare, hanno sostituito la gomma e tutto è andato a posto.
Marco e Marina

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #11 il: 12/08/2019, 13:21:38 »
Ok grazie, in effetti da come hai descritto la vibrazione è la gomma difettosa, a me è capitato una sola volta con una Pirelli e c’è stato poco da fare, hanno sostituito la gomma e tutto è andato a posto.

Io lo spero che sia la gomma difettosa. Mi è stato proposto dal mio gommista infatti di acquistare la Mitas Sport Force come anteriore, che è la gomma più sportiva rispetto alla Touring Force. Ma siccome sono contrario a montare gomme con differenti caratteristiche ho voluto acquistare una gomma uguale. Anche perchè voglio proprio essere sicuro che sia solamente un problema relativo alla gomma difettosa.
Infatti a primo impatto, a parte qusta vibrazione, le gomme si comportano bene e potrebbero essere un valido sostituto a pneumatici che costano il doppio.
Proprio e soprattutto per questo ultimo motivo voglio verificare l'effettiva efficienza di queste gomme, personalmente potrei risparmiare un bel po' di soldini sui cambi gomme ed avere ottime prestazioni ugualmente.
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Online comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #12 il: 12/08/2019, 21:55:21 »
Ok grazie, in effetti da come hai descritto la vibrazione è la gomma difettosa.....
Ma come si fa a capire se la gomma é difettosa se non si vede a vista in modo evidente?  ???
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #13 il: 13/08/2019, 08:30:26 »
Ok grazie, in effetti da come hai descritto la vibrazione è la gomma difettosa.....
Ma come si fa a capire se la gomma é difettosa se non si vede a vista in modo evidente?  ???

Beh... io credo che faranno svariate prove di rotolamento prima di metterle in commercio... se non lo sanno loro che sono i produttori....
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.292
  • Age: 59
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #14 il: 13/08/2019, 12:02:08 »
Ciao Fabio. Comcordo con la tua decisione di usare medesimi penaumatici e non di diverso tipo. Per quanto da te lamentato, posso disrti che mi era capitato tempo fa, con uno pneumatico della Michelin. Provato e riprovato, era appunto un difetto dello penaumatico che, peraltro può capitare ( il famoso chattering ). Personalmente ho già ordinato e pronti i Mitas Touring Force che monterò appena consumate le Sport Force One. Allora, posso dire che dopo averne usate diversi treni di Mitas Sport, pure io su un pneumatico anteriore notavo una leggera vibrazione che sii accentuava con il bauletto posteriore montato. Ho fatto notare il tutto direttamente alla Mitas. Successivamente non ho piuì avuto problemi del genere. Ti consiglio però di usare una pressino adeguata, Infatti le Mitas sono molto sensibili alla pressione gomme. Pensa che, uso una pressione di 2,7 all' anetriore e 2,9 e a volte 3 al posteriore.
Giorgio

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #15 il: 13/08/2019, 12:19:10 »
Pensa che, uso una pressione di 2,7 all' anetriore e 2,9 e a volte 3 al posteriore.

2,7 all'anteriore? Non sono un po' tanti? Io l'ho gonfiata 2,5... Comunque voglio provare ciòà che dici...
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #16 il: 13/08/2019, 13:20:54 »
Ok grazie, in effetti da come hai descritto la vibrazione è la gomma difettosa.....
Ma come si fa a capire se la gomma é difettosa se non si vede a vista in modo evidente?  ???

Per mia esperienza visivamente non te ne accorgi, ma solo quando la monti e le vibrazioni sono avvertibili in modo continuativo a prescindere dalla velocità.
Marco e Marina

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.292
  • Age: 59
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #17 il: 14/08/2019, 08:47:55 »
Guarda le Mitas come ti dicevo, sono molto sensibili alla pressione di gonfiaggio. Io ho avvertito la differenza e tieni presente che la nostra moto non è un fuscello!!!! CMQ prova, non paghi nulla. Io poi mi sono acquistato un manometro e ogni tanto controllo la pressione, come ad un essere umano!!!!
Giorgio

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.444
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #18 il: 01/10/2019, 18:35:02 »
Con ritardo, ma anch'io ho montato per la prima volta le Mitas di ultima generazione in occasione del bellissimo raduno in versilia.
Al momento sono a quota 3700 chilometri di percorrenza e sono molto soddisfatto di queste ottime gomme dal prezzo molto conveniente.
Anch'io ho il problema in quanto facendo un bel pò di chilometri ogni anno mi ritrovo a cambiarle frequentemente, quindi per me vale il discorso del " qualche chilometro di durata in meno" ma gomme sempre nuove e performanti.
Comunque al momento non ho riscontrato alcun problema e stranamente ( a differenza di tutte le altre ) nessun effetto shimmy o strane vibrazioni all'anteriore nonostante le stesse non siano state equilibrate e non sia stato applicato nessun peso sui cerchi.
Il mio consiglio è di provarle, sicuramente chi spende il doppio ed anche di più per altre marche di pneumatici potrebbe avere piacevoli sorprese. Sicuramente le rimonto per l'inverno. (^)
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.292
  • Age: 59
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #19 il: 02/10/2019, 10:23:50 »
Bene benvenuto nella famiglia Mitas. Sono le Touring o le Sport Foce One?
Giorgio

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #20 il: 02/10/2019, 10:41:37 »
Anch'io ho il problema in quanto facendo un bel pò di chilometri ogni anno mi ritrovo a cambiarle frequentemente, quindi per me vale il discorso del " qualche chilometro di durata in meno" ma gomme sempre nuove e performanti.

Infatti le tue gomme sono performanti fino alle tele e oltre  :)) :)) :)) O:-) O:-) O:-)
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.444
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #21 il: 02/10/2019, 12:49:42 »
Anch'io ho il problema in quanto facendo un bel pò di chilometri ogni anno mi ritrovo a cambiarle frequentemente, quindi per me vale il discorso del " qualche chilometro di durata in meno" ma gomme sempre nuove e performanti.

Infatti le tue gomme sono performanti fino alle tele e oltre  :)) :)) :)) O:-) O:-) O:-)
Ovviamente le testo come si deve.

Inviato dal mio P 20 Pro utilizzando Tapatalk Pro

BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.444
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #22 il: 02/10/2019, 12:50:11 »
Bene benvenuto nella famiglia Mitas. Sono le Touring o le Sport Foce One?
Le touring.

Inviato dal mio P 20 Pro utilizzando Tapatalk Pro

BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #23 il: 02/10/2019, 12:54:01 »
Sicuramente da provare. :)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Online comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #24 il: 02/10/2019, 22:58:37 »
Bene benvenuto nella famiglia Mitas. Sono le Touring o le Sport Foce One?
Le touring.

Inviato dal mio P 20 Pro utilizzando Tapatalk Pro
Mi stai tentando... hanno qualche specifica ant. o post.?  ::)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #25 il: 04/10/2019, 12:31:19 »
Buongiorno a tutti.
Avendo aperto il thread mi ripropongo per darvi degli aggiornamenti riguardo le Mitas Touring Force.
Purtroppo hanno deluso le mie aspettative dopo aver percorso 3000 km.
Lasciando da parte i problemi con il sito che mi ha venduto le gomme che non sono stati pochi, vi posso dire che questi pneumatici hanno dei pregi, ma anche dei difetti che per me sono importantissimi.
Il miglior pregio è sicuramente il prezzo, con quello che paghi un treno di Mitas, non compri neanche una sola gomma di marche blasonate. Poi parliamo del loro profilo "appuntito", la motona scende molto rapidamente in piega, a discapito però della risalita. Su strada si comporta egregiamente, da la sensazione di sicurezza e non è poco.
Parliamo dei difetti. Come già detto da qualcuno, se la gomma è molto sensibile alla pressione irregolare. Personalmente faccio l'anteriore a 2,5 ed il posteriore a 2,9 e mi trovo bene, ma se malauguratamente non controllo la pressione e quest'ultima scende anche di poco, devo incollare la mani al manubrio per via del forte effetto shimmy provocato dalla gomma. Ho avvertito anche un bel rumore di rotolamento rispetto alle precedenti gomme montate.
Ultima cosa, magari trascurabile in una visione turistica della discussione: ad alte velocità (parlo dei 180 in su)  la moto diventa una barca e comincia ad ondeggiare sul posteriore, cosa che ho provato anche con le Pirelli Angel GT (la prima serie).
Per me quindi è una soluzione bocciata. Preferisco spendere qualcosa in più ma non avere limiti nell'utilizzo di una gomma.
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.444
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #26 il: 04/10/2019, 15:09:12 »
Sulla mia moto non c'è un'effetto barca le ho guidate al max a 230 km/h di tachimetro e nessun beccheggiamento oltre al normale veleggiamento che avverto sempre dopo i 220.
Al momento per quanto mi riguarda, solo pregi. Vedremo la durata ed  il comportamento con le piogge e le basse temperature  che da me sono iniziate da un paio di giorni.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.444
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #27 il: 04/10/2019, 15:11:30 »
Bene benvenuto nella famiglia Mitas. Sono le Touring o le Sport Foce One?
Le touring.

Inviato dal mio P 20 Pro utilizzando Tapatalk Pro
Mi stai tentando... hanno qualche specifica ant. o post.?  ::)

Mi sembra di no, ma sai che io sono ignorante in materia.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.292
  • Age: 59
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:MITAS Touring Force
« Risposta #28 il: 04/10/2019, 15:24:19 »
Allora, io le uso da tempo, anzi da anni e mi sono sempre trovato bene. Forse e dico forse, l'unico svantaggio è che io non riesco ad andare oltre un certo chilometraggio.  Non ho ancora tstato personalmente le Touring, e i miei riferimenti sono riferite a quelle sportive. Certo, sul bagnato non posso pretendere una tenuta da riferimento ( sempre con quelle Sport Force One ), ma le Touring a quello che mi hanno detto i produttori, sono state studiate per una tenuta maggiore sul bagnato. Certo, personalmente con il bagnato non cerco una guida appuntita o estrema, ma se ho una tenuta maggiore ben venga.  Dunque per quello che mi riguarda continuo sul fronte Mitas, poi si vedrà.
Giorgio