La moto e la tecnica > Pneumatici

MITAS Touring Force

<< < (2/6) > >>

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: bassini - 31/07/2019, 16:23:35 ---Ciao a tutti. Sono anni che uso Mitas e sono super soddisfatto. nello specifico Sport Force One. Sono gomme sportive ò vero, ed infatti durano meno di quelle dedicate al turismo, ma offrono una gran reattivitò. Sono molto veloci nello scendere in piega, tanto che nelle prime curve ti senti quasi buttato a terra dall' anteriore. Ma offrono una grande tenuta e ottimi angoli di piega. Sono pneumatici molto sensibili alla prerssinoe digonfiaggio, nel senso che, se gongiate ad una pressione non idonea ne risentono subito ( logicamnete per chi ha esigenze di piega e reattività). Attualmente ho ordinato il modello sport turing , pneumatici costruiti per le moto tipo le nostre. Le ho conosciute a Milano in occasione della fiera e parlando con il rivenditore mi ha assicurato ottima tenuta e resa chilometrica superiore alle sport forxe one. Non aspettatevi però 10000 km con il posteriore che, come precedentemente scritto, non si superano i 6000/7000, logicamente parlo del limite previsto dal cds e della sicurezza personale. L' anteriore dura di più, diciamo sui 10000/11000 ci si arriva, ma visto il prezzo del treno gomme, personalmente preferisco sostituirle entrambe. Per chi le usa sportivamente, potrà notare come i fianchi lavorino molto bene, tanto che si arricciano nel tempo, sengno di una tenuta da gomma sportiva. E' una gomma che copia molto bene le asperità dell' asfalto e sul bagnato offrono una discreta tenuta. E ultimo viaggio fatto con le Mitas è stato a Budapest, viaggio fatto in due caricati, per un totale di 2400Km fatti tutti su strada normale di tutti i tipi e con. gran caldo, temperatire dell'ordine dei 13/15 gradi, con pioggia e asciutto. In alcuni casi con alfalto spochino e con le cautele del caso, non mi hanno mai tradito.

--- Termina citazione ---

perfetto, sono contento che qualcuno abbia provato questa marca. Ma non ho capito se la recensione di cui parli per il viaggio a Budapest sia per le gomme in oggetto, credo tu stia parlando delle Sport Force One perchè ancora non hai montato le Touring Force. Comunque dalle recensioni lette in giro per il web, le Touring Force dovrebbero essere al pari con le marche più blasonate...
Lunedì le monto, è naturale non posso fare tesi ed ipotesi con la gomma nuova, bisogna vedere con il tempo.

DISOSSATO:

--- Citazione da: Fabio Ferrara - 03/08/2019, 08:49:03 ---
--- Citazione da: bassini - 31/07/2019, 16:23:35 ---Ciao a tutti. Sono anni che uso Mitas e sono super soddisfatto. nello specifico Sport Force One. Sono gomme sportive ò vero, ed infatti durano meno di quelle dedicate al turismo, ma offrono una gran reattivitò. Sono molto veloci nello scendere in piega, tanto che nelle prime curve ti senti quasi buttato a terra dall' anteriore. Ma offrono una grande tenuta e ottimi angoli di piega. Sono pneumatici molto sensibili alla prerssinoe digonfiaggio, nel senso che, se gongiate ad una pressione non idonea ne risentono subito ( logicamnete per chi ha esigenze di piega e reattività). Attualmente ho ordinato il modello sport turing , pneumatici costruiti per le moto tipo le nostre. Le ho conosciute a Milano in occasione della fiera e parlando con il rivenditore mi ha assicurato ottima tenuta e resa chilometrica superiore alle sport forxe one. Non aspettatevi però 10000 km con il posteriore che, come precedentemente scritto, non si superano i 6000/7000, logicamente parlo del limite previsto dal cds e della sicurezza personale. L' anteriore dura di più, diciamo sui 10000/11000 ci si arriva, ma visto il prezzo del treno gomme, personalmente preferisco sostituirle entrambe. Per chi le usa sportivamente, potrà notare come i fianchi lavorino molto bene, tanto che si arricciano nel tempo, sengno di una tenuta da gomma sportiva. E' una gomma che copia molto bene le asperità dell' asfalto e sul bagnato offrono una discreta tenuta. E ultimo viaggio fatto con le Mitas è stato a Budapest, viaggio fatto in due caricati, per un totale di 2400Km fatti tutti su strada normale di tutti i tipi e con. gran caldo, temperatire dell'ordine dei 13/15 gradi, con pioggia e asciutto. In alcuni casi con alfalto spochino e con le cautele del caso, non mi hanno mai tradito.

--- Termina citazione ---

perfetto, sono contento che qualcuno abbia provato questa marca. Ma non ho capito se la recensione di cui parli per il viaggio a Budapest sia per le gomme in oggetto, credo tu stia parlando delle Sport Force One perchè ancora non hai montato le Touring Force. Comunque dalle recensioni lette in giro per il web, le Touring Force dovrebbero essere al pari con le marche più blasonate...
Lunedì le monto, è naturale non posso fare tesi ed ipotesi con la gomma nuova, bisogna vedere con il tempo.

--- Termina citazione ---

Attendo il tuo riscontro...............io le ho ordinate ma non le monterò a breve.

Fabio Ferrara:
Piccolo aggiornamento su queste gomme.
QUalche giorno fa ho fatto questo cambio gomme e mi sono accorto subito di un problema: l'anteriore mi dava vibrazioni sul manubrio, direttamente proporzionali alla velocità. Riportata la moto dal gommista, abbiamo verificato nuovamente l'equilibratura senza trovare nulla di impreciso.
A questo punto ho dovuto contattare il sito che mi ha venduto la gomma per  chiedere di effettuare una verifica tecnica sulla gomma, quindi ho dovuto acquistare una nuova gomma anteriore, attenderò che mi venga consegnata, smontare la gomma "difettosa" e prenotarne il ritiro per la verifica che dovrà essere effettuata direttamente dalla casa produttrice, la Mitas. Quindi passeranno almeno 3/4 settimane per averne il responso e l'eventuale rimborso di questa gomma difettosa.
Spero soprattutto che questa seconda gomma che ho acquistato non sia come quella che mi è arrivata precedentemente altrimenti sarà il caso di dire che La Touring Force della Mitas non sarà all'altezza di marche più blasonate.

Mapo:
Una curiosità, il tuo gommista quando avete verificato la gomma e il bilanciamento ha provato a smontarla, ruotarla sul cerchio ed effettuare una nuova equilibratura?

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: Mapo - 12/08/2019, 12:03:22 ---Una curiosità, il tuo gommista quando avete verificato la gomma e il bilanciamento ha provato a smontarla, ruotarla sul cerchio ed effettuare una nuova equilibratura?

--- Termina citazione ---

Effettivamente ci siamo accorti che la gomma era stata precedentemente montata con il pallino rosso impresso nella gomma che indica la posizione vicino alla valvola, era lontano dalla stessa, quindi è stata smontata nuovamente e riequilibrata ma non è cambiato nulla cioè i pesi che erano presenti sono rimasti lì dov'erano

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa