La moto e la tecnica > 40.000 km

TAGLIANDO 40.000 (2019)

(1/7) > >>

Gino64:
Ritirata ieri sera dopo il tagliando dei 40.000 ...... si si avete letto bene 40,000 in un anno e mezzo.

Sostituite anche le pastiglie freni anteriori, allineamento corpi farfallati per un totale di € 600 ( scontati ) .

Il tagliando dei 40,000 come si sa è il più costoso e da tabella unificata Yamaha costa 450€

Devo dire la verità che la differenza dopo fatto il tagliando è notevole, e l'allineamento dei corpi farfallati era indispensabile in quanto a 20,000 non lo avevo fatto fare.
Per mia esperienza credo che per la tipologia di motore che monta Fjr sia indispensabile fare l'allineamento ogni 20,000 km .

Che ne pensate? voi ogni quanto lo fate fare?

LazyBear:
A giorni andro' anch'io per il tagliando 40k... anch'io in un anno e mezzo... d'accordo con Gino sulla cadenza di allineamento e pulizia (questa cruciale) dei corpi farfallati: non piu' di 20k km.

Gino64:

--- Citazione da: LazyBear - 08/08/2019, 14:09:26 ---A giorni andro' anch'io per il tagliando 40k... anch'io in un anno e mezzo... d'accordo con Gino sulla cadenza di allineamento e pulizia (questa cruciale) dei corpi farfallati: non piu' di 20k km.

--- Termina citazione ---
Se lo dice Mike....................... (^) ;) ;) ;)

lucabu:
Sulla precedente FJR ho fatto l'allineamento (meglio "sincronizzazione") dei corpi farfallati una volta sola, a circa 80 mila km. Se un motore è fatto bene, e quelli made in Japan in genere lo sono, non è un intervento di routine, bensì andrebbe fatto al momento in cui insorgano problemi come minimo irregolare, strappi in accelerazione, spegnimenti anomali o altro. In effetti tutti i 4 cilindri jap che ho avuto non hanno mai richiesto nulla del genere (è anche vero che non ci avevo mai fatto tanti km). Il mio meccanico dice che questa fissa dei corpi farfallati da allineare ce l'abbiamo solo noi dell'FJR...
Lamps

Ivan 56:
Concordo con LUCABU
Ciao a tuti
IvanIvana

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa