La moto e la tecnica > 40.000 km

TAGLIANDO 40.000 (2019)

<< < (4/7) > >>

The_smart:

--- Citazione da: Gino64 - 08/08/2019, 14:03:33 ---Ritirata ieri sera dopo il tagliando dei 40.000 ...... si si avete letto bene 40,000 in un anno e mezzo.

Sostituite anche le pastiglie freni anteriori, allineamento corpi farfallati per un totale di € 600 ( scontati ) .

Il tagliando dei 40,000 come si sa è il più costoso e da tabella unificata Yamaha costa 450€

Devo dire la verità che la differenza dopo fatto il tagliando è notevole, e l'allineamento dei corpi farfallati era indispensabile in quanto a 20,000 non lo avevo fatto fare.
Per mia esperienza credo che per la tipologia di motore che monta Fjr sia indispensabile fare l'allineamento ogni 20,000 km .

Che ne pensate? voi ogni quanto lo fate fare?

--- Termina citazione ---

Bene Gino. Sul tema posso portare la mia esperienza sulla ex 2009. Feci allineamento corpi farfallati e gioco valvole a 60.000km e, dato che l'ho fatti di persona insieme al meccanico, vi posso dire che:

1) i corpi erano leggermente sfasati ma in 10 minuti abbiamo sistemato tutto. Devo dire che appena messa in moto ho sentito immediatamente un moto molto più fluido e con meno vibrazioni (a dire la verità feci anche la regolazione degli alberi di equilibratura)

2) Il gioco valvole, che il meccanico non voleva fare e che ha fatto solo su mia insistenza, è risultato in tolleranza su tutte. In pratica abbiamo solamente aperto e chiuso.

Boaleo:
Ritirata venerdi dal tagliando dei 40.000 km.
Spesa di 620 €.
Oltre al tagliando pesante dei 40.000, la registrazione valvole, ha contemplato la sostituzione di 5 pastiglie su 16 valvole, la sostituzione gommini guida, le pastiglie freno posteriori, la sincronizzazione corpi farfallati e la pulizia degli stessi con ultrasuoni.
Effettivamente, il 4 cilindri, adesso gira come un rolex---

gbpiero67:
Ma i gommini intendi quelli del guida valvole? Mi sembra un po presto sostituzione a 40000km

Boaleo:
si quelli guida valvole...
vista la sostituzione di 5 pastiglie hanno sostituto anche quelli

bassini:
Anche a me... però se il meccanico ha riscontrato quei problemini...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa