La moto e la tecnica > 40.000 km

TAGLIANDO 40.000 (2019)

<< < (2/7) > >>

me ndo:
@Luca credo che l'euro 4 abbia cambiato parecchie carte in tavola e probabilmente la cosiddetta sincronizzazione in realtà si limita alla pulizia dei corpi farfallati, e dei vari passaggio che contribuiscono alla €4. In effetti anche io ho trovato strano questo tipo di intervento ma non posso negare che ritirata dai tagliandi 20/40 k la FJR evidenza un netto miglioramento come fluidità e riduzione delle vibrazioni, che seppur tollerabili, sono presenti.

Fox:
L'altro ieri ho fatto il tagliando dei 40 mila all'FJR alla modica spesa di 500 euro... (^)

DISOSSATO:

--- Citazione da: lucabu - 08/08/2019, 14:45:54 ---Sulla precedente FJR ho fatto l'allineamento (meglio "sincronizzazione") dei corpi farfallati una volta sola, a circa 80 mila km. Se un motore è fatto bene, e quelli made in Japan in genere lo sono, non è un intervento di routine, bensì andrebbe fatto al momento in cui insorgano problemi come minimo irregolare, strappi in accelerazione, spegnimenti anomali o altro. In effetti tutti i 4 cilindri jap che ho avuto non hanno mai richiesto nulla del genere (è anche vero che non ci avevo mai fatto tanti km). Il mio meccanico dice che questa fissa dei corpi farfallati da allineare ce l'abbiamo solo noi dell'FJR...
Lamps

--- Termina citazione ---

Quoto

me ndo:
ovviamente ciascuno ha una sua sensibilità, io la differenza di funzionamento dopo il cosiddetto riallineamento lo avverto. Potrebbe anche essere dovuto al comando elettrico delle valvole.

ps sulla Pan 1100 e 1300 pulitura gruppo farfallato a circa 100k km (fatto in casa) senza intervenire su regolazioni alle farfalle (come raccomandato dal relativo manuale d'officina).

bassini:
Per prima cosa complimenti Gino per i Km fatti, in un anno e mezzo. Non sono pochi...
Personalmente, dopo aver fatto la pulizia dei corpi farfallati ( come ho scritto in un precedente post ), la moto ha ritrovato una regolarità che aveva perso nel tempo. Ora è molto più rotonda, più regolare e, tutti quei problemini descritto sopra, sono spariti, oltre a consumare meno. Per quanto mi riguarda, è un lavoretto che farei sicuramente ogni 20000, se non prima, all' occorrenza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa